Fonte: Yahoo Finance

All'indomani dello straordinario successo di Iron Man, il primo film completamente finanziato dai Marvel Studios, il gruppo Marvel Entertainment ha tenuto una conferenza stampa presentando i dati finanziari del primo trimestre e annunciando ben quattro nuovi titoli.

I film, alcuni dei quali già annunciati ma ancora in "sospeso", sono il sequel di iron Man, ovvero Iron Man 2, la cui uscita è stata già fissata al 30 aprile 2010; poi Thor, diretto da Matthew Vaughn, che uscirà il 4 giugno 2010, The First Avenger: Captain America (atteso film su Capitan America), in uscita il 6 maggio 2011 e The Avengers, l'attesissimo film sui Vendicatori, che uscirà nel luglio 2011.

Ant Man è ancora in programma, ma non ha una data di uscita.

L'annuncio svela i progetti dei Marvel Studio, che per il 2009 non hanno film in programma ma che per i due anni successivi avranno molte release eccellenti. Nei prossimi mesi, quindi, possiamo aspettarci l'annuncio dei vari membri del cast – si presume che l'attore che interpreterà Steve Rogers sarà lo stesso sia per il film su Capitan America che per quello dei Vendicatori. Quest'ultimo film, inoltre, difficilmente verrà diretto da Jon Favreau (che si era offerto come regista mesi fa), sicuramente impegnato nel sequel di Iron Man.

  

Discutiamone nel Forum Supereroi