Fonte: Variety

Variety riporta che sono iniziate oggi le riprese di Terminator Salvation: the Future Begins. Il kolossal prodotto dalla Halcyon Co. e distribuito nel 2009 da Warner Bros., è diretto da McG. I produttori hanno dichiarato di puntare a un rating PG-13 – e la notizia ha scosso i fan della saga, abituati al rating R. Con un PG-13, infatti, possiamo aspettarci violenza al livello di film come Il Signore degli Anelli, ma non certo come gli altri Terminator.

I produttori hanno spiegato questa scelta dicendo che oggi come oggi il PG-13 dà più libertà di una volta (e questo è vero), e in più amplifica il potenziale target di un film (anche questo è vero). C'è a dire che un rating più vicino ai gusti delle famiglie apre anche la possibilità al film di ottenere contratti di licenza per action figures e merchandise vario, uno degli obiettivi dichiarati della Halcyon: "Il nostro programma di merchandising sarà il più vasto dalla nascita di Terminator," ha affermato il co-fondatore dello studio Derek Anderson.

La Halcyon realizzerà anche un videogame per la nuova trilogia: giudicando i primi tre giochi "decisamente pessimi", lo studio si ripromette di non deludere i fan. 

A produzione ormai avviata, vi promettiamo di mostrarvi presto le prime immagini dal set.

Diretto da McG, scritto da John Brancato e Michael Ferris (autori di Terminator 3), il film ha nel cast attori come Christian Bale (nel ruolo di John Connor), Sam Worthington (nel ruolo di Marcus), Anton Yelchin e Moon Bloodgood.

Terminator 4 uscirà il 22 maggio 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema