Fonte: Screen Daily

La notizia è comparsa ieri sullo Screen Daily e nel giro di poche ore ha fatto il giro del Mondo. Per certi versi il fatto che se ne stia parlando molto è vantaggioso per la Velvet Octopus, ma il problema è che nessuno ne sta parlando bene.

Lo studio inglese ha infatti annunciato che venderà a Cannes i diritti di distribuzione internazionale di S. Darko, definito il sequel di Donnie Darko – film cult del 2001 diretto da Richard Kelly con Jake Gyllenhaal. La 20th Century Fox ha già acquistato i diritti di distribuzione negli USA.

Il film racconterà la storia della sorella minore di Donnie, Samantha. Nel cast tornerà proprio l'attrice che le prestò il volto nel 2001, Daviegh Chase, affiancata da Ed Westwick, Briana Evigan e Justin Chatwin (Dragonball). Con un budget di circa 10 milioni, i produttori hanno annunciato che le riprese inizieranno il 18 maggio.

Ambientato sette anni dopo Donnie Darko, il film vede Samantha e il suo migliore amico Corey coinvolti in un viaggio verso Los Angeles durante il quale avranno strane visioni. Donnie non sarà nel film, ma secondo il produttore "vi saranno meteoriti e conigli". Una affermazione quantomeno inquietante.

…Soprattutto se si pensa che nessuno – dal regista Richard Kelly, ai produttori, al team artistico – dei realizzatori del cult del 2001 è stato coinvolto. Peter Sciretta ha mandato una mail alla Darko Entertainment chiedendo spiegazioni, e ha avuto come risposta un raggelante "Nè Richard, né Sean, né chiunque altro della Darko Ent. sono coinvolti, lo assicuriamo al 150%".

Alla regia del film ci sarà Chris Fisher, che ha girato film come Nightstalker e Rampage: The Hillside Strangler Murders, sconosciuti ai più.

 

Discutiamone nel Forum Cinema