Fonte: Slashfilm

Se già non lo sapete, i Marvel Studios hanno finanziato autonomamente sia Iron Man che L'Incredibile Hulk. Questi due film sono quindi i primi di una nuova fase per la Marvel al cinema, nella quale lo studio ha il completo controllo creativo sui propri kolossal.

Tra le conseguenze di questa svolta vi è la possibilità di creare una continuity tra i vari film, cosa che già è accaduta per i due film già prodotti. Abbiamo già documentato, infatti, un cameo di Nick Fury alla fine di Iron Man e la presenza dello Scudo di Capitan America nel film, un cameo confermato di Tony Stark nell'Incredibile Hulk, una citazione di Capitan America in Iron Man e un velato accenno da parte del regista Jon Favreau che il franchise di Iron Man potrebbe confluire nel film dei Vendicatori, fissato per il luglio 2011.

Ma non finisce qui. Nelle nuove immagini dell'Incredibile Hulk che la Marvel ha diffuso ieri c'è la prova che le origini di Capitan America verranno mostrate nel kolossal di Luis Leterrier. Nell'immagine sottostante potete infatti vedere Tim Blake Nelson che tiene in mano il siero che verrà iniettato a Tim Roth e che lo trasformerà in Abominio. Durante il Comic-Con di New York, il mese scorso, il regista ha però spiegato che si tratta dello stesso siero utilizzato per creare Capitan America. 

A quant pare nel film il Generale Thunderbolt Ross parla a Emil Blonsky di un programma iniziato durante la Seconda Guerra Mondiale per creare un "super soldato": si tratta del programma che culminerà con la creazione di Capitan America.

Visti i riferimenti inseriti in Iron Man, è praticamente certo che anche nell'Incredibile Hulk verranno fatti degli accenni al supereroe, in vista dell'uscita del film a lui dedicato, The First Avenger: Captain America, e di The Avengers, entrambi nel 2011.   

Potete vedere tutte le nuove foto cliccando qui o sull'immagine.

 

hulk

L'uscita dell'Incredibile Hulk, prodotto dalla Marvel e distribuito dalla Universal, è fissata per il 13 giugno in USA, e il 18 giugno da noi.

Trovate tutte le informazioni sul film, i trailer, i video e il cast nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi.