Fonte: IGN

Continuiamo a tenere aggiornati sulle prime indiscrezioni riguardo al cast di Transformers 2, tenendo sempre presente che Michael Bay ha intenzione di rendere dura la vita a chi, come noi, cercherà di riportarvi notizie dal set del kolossal.

Ma questa volta le parole arrivano direttamente dagli sceneggiatori del film, Alex Kurtzman e Roberto Orci, che hanno confermato a IGN che Soundwave sarà uno dei Transformer ad apparire nel film.

 

Inseriremo Soundwave. Nella prima bozza del primo film c'erano Ravage e Soundwave, ma non siamo riusciti a portarli sul grande schermo: in questo episodio dovremmo avere la possibilità di farlo.

 

Soundwave è uno dei Transformers più famosi: è un Decepticon (ovvero i "cattivi") ed è il responsabile delle comunicazioni: riesce a interferire con le trasmissioni radio e può monitorare gli impulsi elettrici anche della mente – ovvero può leggere il pensiero. Nella versione originale si trasformava in un mangianastri, un lettore di audiocassette: difficile sapere se accadrà così anche nel film, forse verrà "aggiornato". Certo, un Soundwave versione iPod farebbe per lo meno sorridere. 

Comunque, Orci ha anche promesso che questo secondo film piacerà soprattutto ai fan dei Transformer, che si troveranno davanti a un prodotto rivolto soprattutto a loro, ora che la storia di "origini" è già stata presentata.

 

Alcuni fan pensavano che il primo film non fosse abbastanza… fantascientifico. E penso che il secondo mostrerà una vera e propria storia degna di Transformers. Nel primo film il budget era limitato al realizzare i Transformer. Ogni istante in cui c'era un Transformer ci costava milioni di dollari, ma ora che abbiamo provato che si tratta di un franchise fruttifero avremo più libertà, impareremo qualcosa dei Transformers, li sentiremo parlare. Ci sarà un bilanciamento migliore tra uomini e Transformers. 

Certo, da qui a sperare che i Transformers vengano trattati come personaggi a tutto tondo con una psicologia vera e propria ne passa di acqua sotto i ponti. Dopotutto, Orci e Kurtzmann sono famosi per i loro film d'azione, ed è questo che i fan si aspetteranno da Transformers 2

Per ora il cast confermato è quindi quello dei protagonisti del primo episodio: Shia LaBeouf, Megan Fox e Jon Voight.

Le riprese del film inizieranno ufficialmente il mese prossimo a Philadelphia e a Bethlehem, entrambe in Pennsylvania. 

Diretto da Michael Bay, Transformers 2 uscirà il 26 giugno 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema