Fonte: MTV  

Domenica sera, primo giugno, durante gli MTV Movie Awards, sarà proiettata in anteprima mondiale una scena completa da {titolo Twilight}. Dopo il teaser trailer e i filmati dietro le quinte, potremo gustarci una scena intera, con montaggio ed effetti speciali già nella versione definitiva. La scena dovrebbe vedere protagonisti Edward e Bella.

Naturalmente, il filmato sarà online poche ore dopo (lunedì, calcolando il fuso orario); ve lo mostreremo non appena sarà disponibile.

Nel frattempo, il blog di MTV ha pubblicato le risposte del cast a una serie di domande dei fan. Ecco i brani più significativi, nelle parole della regista Catherine Hardwicke, del produttore Greg Mooradian e degli attori.

Catherine Hardwicke: Mi sento fortunata a poter dirigere Kristen (Stewart, Bella Swan) e Rob (Pattinson, Edward Cullen), perché hanno volti così belli ed espressivi. Hanno la pelle di porcellana, e a volte quando fisso il monitor mi ritrovo a saltellare per l'emozione.

Greg Mooradian (in risposta alla domanda: "La scena di Port Angeles sarà nel film?"): Vorrei potervelo dire. Non vogliamo rivelare i dettagli della trama, ma ho la sensazione che chi desidera vedere quella scena non resterà deluso.

Domanda: "Se tu potessi scegliere un altro personaggio (maschio o femmina) da interpretare, quale sarebbe?"

Ashley Greene (Alice Cullen): Mi piace Victoria, mi piace molto il suo ruolo. E' feroce e determinata. E' l'esatto contrario di Alice, che invece è allegra, divertente e buona.

Jackson Rathbone (Jasper Hale): Allora a me piacerebbe interpretare James. Jasper ha trovato una ragazza che può amare e di cui può prendersi cura. Gli permette di tirar fuori il suo lato più dolce, cosa che sarebbe impossibile con Victoria.

Domanda: "Quali parti di voi stessi vorreste trasferire nel vostro personaggio?"

Peter Facinelli (Dr. Carlisle Cullen): Assolutamente niente. Non c'è nulla di me stesso che io possa infondere nel mio personaggio. Sono padre, quindi credo di capire in che modo potrebbe reagire un padre in certe situazioni; e credo di avere in comune con Carlisle l'amore per l'umanità e la compassione. Ho qualcosa in comune con lui, ma non ho 348 anni, e molti lati del suo carattere non mi appartengono.

Domanda per Kristen: "Sei imbranata come Bella?"

Kristen Stewart (Bella Swan): Non mi sono fatta male sul set; mi è successo fuori dal set. E' difficile farlo apposta. Non sono la persona più aggraziata del mondo, ma è come recitare in un film basato sulle gag comiche: è difficile. Se non stai inciampando davvero, non è realistico. Ma faccio del mio meglio. Non sono Buster Keaton, ma ci provo.

Qui sotto potete vedere il video delle interviste.

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke, Twilight esce il 12 dicembre 2008 in USA. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema