Fonte: Batman-On-Film, SuperHeroHype

Qualche mese fa pubblicammo in esclusiva l'elenco dei personaggi che sarebbero apparsi nel Cavaliere Oscuro. Al quindicesimo posto su cento, in ordine di importanza, c'era un certo "Engel". Qualche tempo dopo si scoprì che si trattava di Mike Engel, un reporter televisivo di Gotham City interpretato da Anthony Michael Hall.

L'attore ha finalmente rotto il silenzio, e ha parlato brevemente del suo personaggio e dello spazio che avrà nel film.

 

anthony michael hallPosso dirvi questo: è il film più importante della mia carriera. Non vedo l'ora che la gente lo veda.

Essenzialmente, ho partecipato alle riprese di Chicago e di Londra. Heath Ledger, che purtroppo ci ha lasciati, ha fatto un lavoro straordinario. Interpreta Joker. Ho lavorato moltissimo con lui e Christian Bale. Le scene più divertenti da girare sono state quelle con Gary Oldman. E' stato un onore lavorare con Gary e passare del tempo con lui. Abbiamo molti amici in comune, scherzavamo un sacco sullo show business.

Il regista Christopher Nolan ha fatto un ottimo lavoro reinventando il franchise di Batman e rendendolo più dark. Penso che tutti siano d'accordo nel dire che il franchise era sfuggito al controllo, era diventato quasi una buffonata, soprattutto nei film di Schumacher. Quello che ha fatto Nolan è stato ottimo. (…)

 

Nel frattempo giunge ufficialmente la notizia che la colonna sonora del film uscirà il 15 luglio. Pubblicata dalla Warner Bros. Records, verrà distribuita in ben quattro versioni differenti.

Composta da Hans Zimmer e James Newton Howard, è stata registrata a Londra ad aprile. Le edizioni saranno una standard con un cd, un set composto da due LP in vinile, un digipack in edizione speciale e infine una edizione per collezionisti con un artwork incluso.

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi