Fonte: latinoreview.com

In molti hanno cercato senza successo di riproporre Sherlock Holmes al pubblico moderno, ma nonostante questo la Warner Bros. Pictures ha intenzione di fare un nuovo tentativo.
La casa di produzione ha infatti firmato un accordo con il produttore Lionel Wilgram per realizzare un nuovo adattamento del suo fumetto di prossima uscita dedicato proprio al mitico investigatore.

Il regista del film è già stato trovato, e sarà Neil Marshall, creatore dell'apprezzato horror The Descent. Attualmente Marshall sta lavorando al suo nuovo film Dommsday, ma la Warner sta già premendo affinchè Sherlock Holmes diventi il suo prossimo progetto da regista. La speranza dello studio è che Marshall riesca a far rivivere Holmes e il suo aiutante Watson nello stesso modo in cui Christopher Nolan ha reinventato Batman in Batman Begins.

La storyline al momento viene tenuta segreta, ma sappiamo che Lionel Wilgram, che ha già lavorato ai primi tre film di Harry Potter, intende sviluppare aspetti del personaggio trascurati dai precedenti adattamenti dei romanzi di Arthur Conan Doyle. Il personaggio rivisto da Wilgram perde molti degli aspetti più vittoriani e diventa più avventuroso, utilizzando anche le sue abilità di spadaccino e boxer per risolvere i crimini a cui indaga. Si tratta insomma di un eroe d'azione moderno.

Se questa ultima dichiarazione può suonare preoccupante, è invece rassicurante il fatto che sia Wilgram che Marshall, così come Michael Johnson che scriverà la sceneggiatura, sono inglesi proprio come Sharlock Holmes, e in Inghilterra il celebre investigatore con la pipa gode di un rispetto particolarmente sentito.

Il fumetto di Lionel Wilgram è stato scritto appositamente per trarne un film, e uscirà probabilmente in concomitanza con la pellicola.