Fonte: Firstshowing.net

A febbraio vi mostrammo alcune immagini in 3D dei Puffi, che sembravano provenire da un film di prossima produzione. Si è poi scoperto che in realtà quegli screenshot non hanno nulla a che vedere con il film, che comunque è ancora ufficialmente nei progetti della Sony Pictures Animation.

J. David Stem and David Weiss, sceneggiatori di Shrek II e III, sono in trattative per realizzare lo script, e il progetto verrà sviluppato come un ibrido fra live action e animazione CGI.
Sicuramente l'enorme e insperato successo di Alvin e i Chipmunks, realizzato con la stessa tecnica, ha contribuito a convincere la Sony nel potenziale di questa idea.

"I Puffi sono uno dei franchise più conosciuti al mondo, e forse l'insieme di personaggi più amato. Siamo entusiasti di introdurre una nuova generazione di bambini a Grande Puffo, Puffetta e gli altri puffantastici Puffi", ha dichiarato il co-presidente della Columbia Doug Belgrad.

Se un film sui Puffi potrebbe essere ben voluto da chi è cresciuto negli anni '80, l'idea di un ibrido live-action/CGI sembra sinceramente sconfortante e poco adatta. Possiamo accettare l'idea di vedere un Puffo iperrealistico (ma non farà impressone?), ma di certo non quella di vedere Gargamella in carne e ossa!

 

Discutiamone sul Forum Cinema