Fonte: Comingsoon.net

Capita abbastanza spesso che siti di cinema molto importanti ottengano interviste e reportage dal set di kolossal attesi e le pubblichino, su richiesta degli studios, a ridosso dell'uscita del film.

Ecco quindi che ComingSoon.net ha appena pubblicato una serie di reportage e interviste realizzate sul set del Cavaliere Oscuro un anno fa.

Noi vi linkiamo tutti i contenuti, riportando poi alcune parti interessanti (e potenzialmente spoilerose) delle interviste che Christian Bale e Aaron Eckhart hanno rilasciato in esclusiva.

 


INTERVISTA A CHRISTIAN BALE

Vedremo più spesso Bruce Wayne e la sua vita da miliardario?
Beh, quella è sempre la sua copertura. E' qualcosa che deve mantenere in modo che la gente non sospetti mai di lui come di una persona che potrebbe avere il desiderio, la passione, l'intelligenza di essere Batman. Deve mantenere vivo questo ridicolo cliché del Playboy.

Ci è stato detto che la Batcaverna verrà ricostruita in questo film, e che si trova in una specie di appartamento o qualcosa di simile. Puoi dirci qualcosa?
Si tratta di "lavori" sui quali chiunque sarebbe molto geloso, e che solo un miliardario può effettuare…

E' stato diverso lavorare con Maggie Gyllenhaal rispetto a Katie Holmes?
In realtà non ci ho fatto troppo caso. Katie fece un ottimo lavoro, e così sta facendo Maggie. Non voglio mettermi a paragonare le due attrici. Ovviamente Maggie dà una sua sostanza al personaggio. Detto così sembra strano, in realtà è tutto molto semplice. E' stato più indolore di quanto si possa pensare.

Hai guidato il Batpod da solo o c'erano degli stuntmen?
Beh, al momento siamo ancora agli inizi delle riprese e non ci sono ancora state quelle scene. Non voglio sentirmi in imbarazzo e ammettere di non esserci ancora mai salito!

 

INTERVISTA A AARON ECKHART 

Nel film sarai già Procuratore Distrettuale o vedremo un po' di campagna elettorale?
Penso che si vedrà un poco di campagna elettorale.

Harvey diventerà Due-Facce in questo film?
Posso rispondere. Sono appena stato istruito a riguardo. Harvey Dento si trasforma in Due-Facce in questo film.

Quindi hai già girato le scene con quel make-up?
Sì, ho girato alcune scene come Due-Facce ed è interessante. Non dirò esattamente come stanno venendo, o cosa vogliamo ottenere, ma posso dire che useremo tutte le più avanzate tecnologie per realizzare il personaggio. Sarà interessante, e penso che questo renderà il personaggio importante nel film, perché lo vedi come era prima e come è dopo. Proprio come nei fumetti: è buono, giudizioso, appassionato, e poi si trasforma in questo personaggio. Vedrete tutto questo nel film

Hai già fatto volare la monetina?
Sì, ho fatto volare una monetina.

E' una cosa interessante di questi film: indossare la tuta la prima volta, far volare la monetina la prima volta…
Penso che sia una parte molto importante di Harvey, questa monetina. E penso che rimarremo molto fedeli ai fumetti in questo.

Essendo Dent un Procuratore Distrettuale, ci chiediamo se combatterà Batman o lavorerà con lui.
Beh, non posso certo dire che lui lavori con batman.

Nella trama sembrava di sì.
Beh, non è così.

 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi