Fonte: IGN

Pur non avendo ancora firmato per tornare come regista di Iron Man 2, Jon Favreau ha bloggato sul suo MySpace parlando di chi potrebbe essere il villain nel sequel.

 

Il Mandarino è la nemesi di Iron Man e avrà un ruolo nel sequel. E' vero, provo una certa apprensione nel pensare a come potremmo presentarlo. Nel mondo ultratecnologico in cui abbiamo contestualizzato Iron Man, un cattivo in stile Fu Manchu con anelli di tecnologia aliena/magica sembrerebbe veramente fuori posto.

(…) Nelle prime bozze della sceneggiatura di Iron Man, Mandarino era il villain principale, quindi il suo personaggio è già stato sviluppato dal nostro team. Sono curioso di vedere come è stato presentato negli ultimi fumetti e come questo potrebbe influenzare la nostra attuale direzione. 

(…) Ho già menzionato Mandarino e War Machine. Ho alcune idee, ma devo ancora sedermi e parlare con Robert Downey Jr. e con i creativi della Marvel prima di dire qualcosa.

Riguardo al personaggio di Obidiah Stane, che si suppone sia morto alla fine di Iron Man , in realtà Favreau ha detto qualcosa di decisamente spiazzante:

 

La morte di Stane? Ma i personaggi muoiono davvero nel mondo della Marvel? Non è com una soap opera?  

Ciò significa che nel sequel, se i creativi lo ritenessero necessario, potremmo assistere al ritorno di Iron Monger!

Potete leggere la nostra recensione di Iron Man in questo articolo.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man vede nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges. Trovate tutte le info sul cast, la trama, i video, i trailer e i poster nella nostra scheda.

Iron Man 2 uscirà il 30 aprile 2010.

Discutiamone nel Forum Supereroi