Fonte: Badtaste.it, Cristina

Finalmente, è proprio il caso di dire. Erano settimane che vi parlavamo delle riprese a Castel S. Angelo, ma, per un motivo o l'altro, venivano sempre rinviate. Invece, lunedì e martedì scorso, la troupe di Angeli e demoni ha finalmente girato in questa affascinante location. Purtroppo, le riprese che si sono svolte ieri erano all'interno del Castello, quindi vi possiamo proporre soltanto delle immagini esterne dei macchinari utilizzati.

Ma c'è un particolare interessante. Come potete vedere nelle foto, un gruppo di dodici comparse ('Quella sporca dozzina'?) era vestito come un corpo di forze speciali e da un'altra immagine possiamo notare tutta una serie di automezzi di carabinieri e polizia (ovviamente, non ufficiali). Ora, senza rivelare troppo a chi non ha letto il romanzo di Dan Brown, le situazioni ambientate a Castel S. Angelo vedevano la presenza solo di pochi protagonisti e non certo di forze speciali. Situazione francamente poco credibile e che magari nella sceneggiatura è stata corretta. Speriamo che lo stesso sia avvenuto anche per altri momenti, in particolare quelli relativi al finale…

Potete vedere tutte le immagini nella nostra gallery, cliccando sulla foto [UPDATE: aggiunte tre foto inviateci dalla lettrice Cristina]:

 

 

Infine, vi segnaliamo questo interessante articolo de La Stampa scritto da Maria Corbi, che, tra le altre cose, ci rivela come la nobiltà romana non abbia voluto ospitare la troupe del film per le riprese. 

Scritto da Akiva Goldsman, Angeli e Demoni ha per protagonista Robert Langdon (Tom Hanks), che tentando di risolvere l'enigma dietro l'omicidio dello scienziato del CERN di Ginevra Leonardo Vetra con l'aiuto di sua figlia Vittoria Vetra (Ayelet Zurer), scopre un complotto legato a una antica setta, gli Illuminati, e si trova a dover salvare il Vaticano da una imminente esplosione, durante un conclave papale, causata da un cilindro di antimateria rubato proprio dal CERN. 

Angeli e Demoni uscirà il 15 maggio 2009.