Fonte: ComingSoon

 harry potterJason Isaacs – che non vedremo in {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue}
 – promette che tornerà sul set per i due film tratti dall'ultimo romanzo della serie, Harry Potter e i Doni della Morte.

Ecco cos'ha dichiarato a Comingsoon.net:

Sei emozionato all'idea di riprendere il ruolo di Malfoy?
Molto emozionato. E poi, sono un grande ammiratore dell'attrice che interpreta mia moglie. In effetti, per me una delle cose migliori di Harry Potter è la possibilità di incontrare i miei idoli cinematografici, di vederli seduti accanto a me in sala trucco. Girare scene con Gary Oldman, Richard Harris, Michael Gambon, e ora Helen McCrory, di cui sono un grande fan… è favoloso.

Come ti sei sentito quando è uscito l'ultimo libro di HP, non sapendo quale destino fosse riservato al tuo personaggio?
Non ho abbastanza forza fisica per sollevare quel libro. Ci sono volute due persone e un argano. Ora posso rivelarlo. Prima che uscisse il libro non ero sicuro… a un certo punto non ero sicuro di poter recitare ancora in questi film; nel quinto ero apparso poco, e nel sesto per niente. Quando ho incontrato J.K. Rowling mi sono inginocchiato davanti a lei e le ho detto: "Fammi uscire di prigione, ti prego". Lei si è guardata dietro le spalle e poi si è girata di nuovo verso di me e ha sussurrato: "Uscirai. Nel primo capitolo." Era tutto ciò che volevo sapere, e ho firmato subito il contratto.

Quando inizi le riprese?
Credo a febbraio dell'anno prossimo, ma non sono sicuro. Dan Radcliffe deve prima andare a Broadway a stupirli tutti con il suo… con tutto se stesso. [Ride]

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 21 novembre 2008.

Harry Potter e i Doni della Morte, sempre diretto da Yates e diviso in due film, uscirà tra il 2010 e il 2011.

Discutiamone sul Forum Harry Potter