Fonte: Variety

robert downeyUn mese dopo la notizia che la Warner ha assunto Guy Ritchie per dirigere Sherlock Holmes, adattamento "modernizzato" delle avventure del celebre personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle, inizia a formarsi il cast.

E Variety annuncia quello che si rumoreggiava da qualche giorno: a interpretare il protagonista del film sarà nientemeno che Robert Downey Jr. Le riprese inizieranno a ottobre, dopo che la sceneggiatura di Anthony Peckham sarà rivista dallo stesso Ritchie. Il film è prodotto da Joel Silver, Lionel Wigram, Susan Downey e Dan Lin. 

La notizia arriva accompagnata da qualche dettaglio su questo adattamento: sarà basato sui romanzi classici di Doyle ma anche sul celebre fumetto Sherlock Holmes; il personaggio verrà reinventato dal produttore Lionel Wilgram come un vero e proprio eroe d'azione moderno, mettendo in luce alcuni aspetti trascurati dai precedenti adattamenti dei romanzi di Arthur Conan Doyle. L'investigatore perde molti degli aspetti più vittoriani e diventa più avventuroso, utilizzando anche le sue abilità di spadaccino e boxer per risolvere i crimini a cui indaga.

Sarà interessante capire chi interpreterà Watson.

Sherlock Holmes dovrebbe uscire nel 2010.

Discutiamone nel Forum Cinema.