Fonte: BadTaste.it

Ecco finalmente il comunicato stampa ufficiale della mostra del Cavaliere Oscuro che si terrà a partire da oggi a Ponte Milvio a Roma:

 

In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche il 23 luglio del film IL CAVALIERE OSCURO dal 10 al 17 luglio Roma respirerà il fascino oscuro di Gotham City.

Per un’intera settimana, nello splendido scenario di Ponte Milvio, verrà allestita una mostra dei costumi di scena del film e,  all’interno dello spazio espositivo sarà esposta la moto originale usata sul set.

La mostra/evento, organizzata dalla Warner Bros. Pictures, in collaborazione con la Buddy Event, è l’occasione per scoprire in anticipo i segreti dell’ultimo film. Il CAVALIERE OSCURO riunisce di nuovo insieme il regista Christopher Nolan e la star Christian Bale, nel ruolo di Batman/Bruce Wayne. Tra le altre star l’attore recentemente scomparso Heath Ledger nella magistrale interpretazione del Joker e i premi Oscar Michael Caine e Morgan Freeman. Nel nuovo film, Batman prosegue la sua lotta contro il crimine. Con l’aiuto del tenente Jim Gordon e il procuratore distrettuale Harvey Dent, Batman ingaggia una battaglia contro il resto delle organizzazioni criminali che infestano le strade di Gotham City. La collaborazione sembra essere efficace, ma ben presto i nostri si ritrovano in preda al caos a causa del terrificante criminale noto come Joker.

Ma le promozioni speciali del film non si esauriscono a Roma, dal 18 al 20 luglio infatti due dirigibili brandizzati con il logo di Batman voleranno sulle spiagge della Versilia e della riviera Romagnola. 

Ecco alcune immagini, tra cui due disegni concettuali del film che verranno esposti: cliccate sulla foto per vederle tutte nella nostra gallery.

 

 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi