Fonte: Latinoreview

Ieri vi abbiamo segnalato un rumour di CHUD per quanto riguarda il prossimo film dei Wachowski Bros. Oggi Latinoreview conferma la notizia, riportando in sintesi quanto dichiarato dal produttore Joel Silver in un intervento su una radio tedesca dedicato a Ninja Assassin, il film prodotto dai Wachowski e diretto da James McTeigue.

Ecco il sunto:

  • plastic man

    Parlando di questo e di quell'altro, si è arrivati a una discussione su Plastic Man. I Wachowski stanno utilizzando un loro script del 1996 per sviluppare un nuovo film, è stato detto che se lo script fosse diventato film all'epoca si sarebbe trattato del film più costoso della storia del cinema.

  • Con la delusione al boxoffice di Speed Racer, i Fratelli hanno deciso che è arrivato il momento di dare ai fan quello che vogliono (ovvero una produzione Wachowski coi fiocchi). I Fratelli sono già in pre-produzione, proprio come fecero con Matrix, e hanno intenzione di creare qualcosa di unico.
  • Il film si focalizzerà prima sull'azione e i personaggi, e in un secondo momento sugli effetti speciali. I Fratelli pensano che il Mondo non voglia vedere un altro film con dieci anni di ritardo (dicono che è per questo che Speed Racer non funzionava), e che il film seguirà il formato del primo Matrix, con la prima metà del film dedicata a dettagli della trama e dei personaggi, e l'ora successiva dedicata all'azione non-stop.
  • Joel Silver ha ripetuto due volte, per essere chiaro, che Keanu Reeves interpreterà Patrick "Eel" O'Brian, ovvero Plastic Man. Sembra che i Fratelli sentano la mancanza del loro attore preferito, e vogliano lavorare con lui anche in progetti futuri.
  • Il film dovrebbe uscire tendenzialmente nel dicembre 2009, ma la data potrebbe cambiare se la post-produzione lo richiederà.

 

Avete letto bene: pur non essendo niente ancora ufficiale, Joel Silver avrebbe dichiarato che i Fratelli Wachowski stanno realizzando Plastic Man con protagonista Keanu Reeves, e che uscirà a fine 2009.

Maggiori informazioni sulla storia di Plastic Man, personaggio storico dei fumetti (appartenne per un certo periodo anche alla Justice League, quando la DC acquisì i personaggi della Quality Comics), le trovate su wikipedia.

Appena ci sarà qualche conferma da parte della Warner ve la segnaleremo.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi