Fonte: varie 

Il primo a lanciare la notizia è stato il Sun: Christian Bale è stato accusato dalla madre Jenny (61) e dalla sorella Sharon (40) di violenze perpetrate verso di loro nella sua suite presso il Dorchester Hotel di Londra domenica 20 luglio. Il Sun riferiva che madre e sorella si sarebbero recate alla polizia presentando denuncia formale e che dopo un breve colloquio con l'attore si sia deciso di attendere dopo la premiere europea del Cavaliere Oscuro, ieri sera, prima di procedere al fermo. 

TMZ conferma che Bale è stato arrestato questa mattina con l'accusa di aver assalito la madre e la sorella domenica. Bale si è recato, su appuntamento, alla stazione di polizia, e lì è stato arrestato. Per questo motivo sono saltati i press junket che doveva tenere proprio al Dorchester questo pomeriggio.

In serata l'attore è stato rilasciato su cauzione e condotto all'albergo: dovrà tornare alla polizia a settembre, secondo quanto comunica Scotland Yard. Un portavoce dell'attore ha spiegato che Bale si ritiene completamente estraneo ai fatti, nel frattempo si stanno svolgendo le indagini: eventualmente ci sarà una accusa formale, o una archiviazione, a seconda dei risultati di tali indagini.

Vi terremo aggiornati sulla situazione nelle prossime ore.

 

UPDATE

(in ordine cronologico inverso)

  • 23 luglio, 10:30WENN riporta le parole della madre e la sorella di Bale. La prima, Sharon, sostiene che "C'è stato un incidente ma se ne sta occupando la polizia. E' una situazione estremamente delicata. Non c'è altro che io possa dire." Mentre la sorella Jenny, ex performer circense, aggiunge: "Sì, ero lì e sì, ho assistito a un diverbio famigliare. Ora se ne sta occupando la polizia, ad ogni modo non chiamammo le forze dell'ordine sulla scena."
    Alcune fonti sostengono che l'incidente sia stato causato da un diverbio famigliare di lunga data: va detto che Bale lasciò la madre in Galles a 14 anni per andare a vivere con il padre, attivista ambientalista, a Los Angeles.
  • 23 luglio, 10:00 – Sembra che ci sia stato effettivamente un contatto fisico tra Bale e la madre.
    Secondo TMZ, Bale era un unico fascio di nervi in questi giorni: tra le riprese di Terminator4 (che a quanto pare lo stanno stressando molto) e la promozione del Cavaliere Oscuro, l'attore doveva essere molto teso domenica sera, quando durante una discussione avrebbe *spinto* la madre. Tuttavia la donna non si sarebbe fatta male, nè sarebbe caduta: il contatto deve essere quindi stato minimo. 
  • 19:16 – Mentre secondo alcune fonti non ufficiali le "violenze" di cui sarebbe stato accusato l'attore sarebbero esclusivamente verbali, un portavoce di Christian Bale ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMZ. Ecco la dichiarazione ufficiale:

    Christian Bale si è recato volontariamente alla stazione di polizia oggi, in modo da rispondere a una accusa fatta contro di lui da sua madre e sua sorella. Mr. Bale , che nega totalmente questa accusa, ha tuttavia collaborato, si è dimostrato disponibile a chiarire la situazione, e ha lasciato la stazione senza che nessuna accusa venisse formulata contro di lui. D'ora in avanti non ci saranno ulteriori commenti da parte sua. 

  • 17:45 – Bale è stato appena rilasciato. L'attore ha quindi passato mezza giornata in carcere, probabilmente per chiarire la sua posizione. Scotland Yard ha dichiarato che Bale dovrà tornare alla polizia a settembre. Non sono stati ancora rivelati i dettagli di quanto accaduto, nè precisati i motivi dell'arresto. Bale è stato riaccompagnato su un autoveicolo al Dorchester Hotel.   
  • 17:36 – Sempre TMZ rivela, citando fonti della polizia inglese, che l'attore sarebbe ancora in custodia. La versione ufficiale è che "un uomo di 34 anni è stato preso in custodia questa mattina". Interessante la frase che aveva detto un tempo a E! Online: "se tutti sapessero che bastardo sono nella vita reale, non sarei così adorato". Ovviamente, col senno di poi diventa molto meno innocente e scherzosa di quando è stata pronunciata
  • 16:54TMZ conferma che la polizia era sicura che l'attore si sarebbe presentato spontaneamente senza problemi, e per questo è stato deciso di rimandare l'arresto a dopo la premiere del Cavaliere Oscuro, con la consapevolezza che questi fatti potranno avere delle conseguenze non indifferenti sulla popolarità del film. Inoltre, sembra che il crimine denunciato dalla madre e dalla sorella dell'attore non fosse così grave da far sì che l'attore potesse comportare un pericolo per gli altri. Sembra quindi che l'arresto durerà poco, e servirà più che altro a interrogarlo e chiarire la situazione.

christian bale arrestato

 

 

 

 Discutiamone in questo topic del forum