Fonte: cinematical, superherohype

 

  • Tutti gli aggiornamenti dal Comic-Con di San Diego 2008

  
La 20th Century Fox ha presentato al Comic-Con di San Diego il nuovo episodio della saga di X-Men, X-Men Origins: Wolverine. Il protagonista Hugh Jackman si è dimostrato entusiasta con i fan, e ha definito il film "grandioso, carico d'azione e aggressivo".
Lo stand della Fox esponeva in bella mostra il teaser poster del film che vedete qui a lato (per ora potete vederlo in foto qui, vi aggiorneremo non appena uscirà la versione ufficiale), mentre al pubblico è stata mostrata una clip ricca di scene dal film, descritta da Superherohype:

Il montaggio era molto veloce ed era difficile afferrare tutto ciò che è stato mostrato, ma comincia con Logan (Jackman) e Victor Creed (Liev Schreiber) in uniforme militare rinchiusi in una cella dove vengono interrogati da un giovane William Stryker (Danny Huston). "Siete stati condannati a morte per aver ucciso un ufficiale. La sentenza doveva essere eseguita per fucilazione. Com'è andata?" e Logan risponde: "Ha fatto il solletico". Vediamo poi Logan e Creed di fronte a una squadra da tiro che gli spara, ma i due scappano mentre il palazzo dietro di loro esplode.

Stryker gli chiede se non sono stanchi di fuggire e nascondere la loro vera natura, e gli dice che sta mettendo insieme una "squadra speciale con privilegi speciali", riferendosi agli stadi iniziali del progetto Arma X. A questo punto vediamo dei brevi flash di tutti i personaggi, incluso Gambit (Taylor Kitsch) che è fantastico, Silver Fox (Lynn Collins), Blob (Kevin Durand) e anche Deadpool (Ryan Raynolds).

La maggior parte delle scene non d'azione mostravano Jackman e Schreiber discutere della possibilità di accettare o meno l'offerta di Stryker, ed appare evidente il motivo che ha originato il loro conflitto di vecchia data fra i due amici. Logan dice che vuole fare la differenza, ma Creed controbatte: "Non abbiamo ancora accettato. Chi pensi di essere? E' questo quello che facciamo. Diventa animale".

Vediamo quindi alcune scene degli esperimenti svolti su Logan per trasformarlo in Wolverine, che sembrano presi fedelmente dal fumetto "Arma X" di Barry Windsor-Smith, con lui che esce dalla vasca con punte di adamantio che gli escono dalla pelle. Vediamo anche brevemente il piccolo Logan in kimono con gli artigli sguaniati, un rimando al racconto di Frank Miller sulle origini del personaggio in Giappone.

Vediamo ancora alcune scene di combattimento contro Blob e Gambit, ma il momento migliore è quando Wolverine parla a Sabretooth – scusa Tyler Mane, ma Liev Schreiber sarà un Sabretooth molto migliore di te. La clip finisce con Wolverine aggrappato aggrappato a un elicottero in volo.

Sebbene il materiale mostrato non era ancora completo, la reazione dei fan è stata fervente: si tratta molto probabilmente delle stesse scene -quando saranno completate- vedremo nel trailer. A quanto pare non resteremo delusi…

Discutiamone sul Forum Cinema