Fonte: Times Online

Intervistato da Times Online, George Lucas ha parlato senza peli sulla lingua della possibilità di un quinto episodio di Indiana Jones, dopo il successo (anche se non spaziale) di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

 

Se arrivassi con un'altra idea che a Steven Spielberg e Harrison Ford, ne faremmo un altro. Tuttavia, l'ultimo film non ha lasciato Steven molto entusiasta. Ho dovuto persuaderlo. Ma or Steven è molto più aperto all'idea di farne un altro. Ovviamente abbiamo ancora da pensare alla direzione in cui vorremmo mandare tutto questo. Io penso al futuro, Steven pensa al passato. Lui cerca di riportare Indiana Jones ai fasti di una volta, io cerco di portarlo in posti differenti. Quindi c'è ancora una specie di tensione. Quest'ultimo film ha esplicitato questa tensione: è un ibrido tra queste due idee, e vedremo se saremo in grado di affrontare un nuovo episodio.

Indiana Jones diventa molto complicato quando hai altre due persone, oltre a te, che dicono "voglio che sia in questo modo" o "voglio che sia in quest'altro modo". Quando realizzai il primo Indiana Jones, dissi: "faremo così", e tutto fu molto semplice. Ora devo accontentare tutti, perché sono tutti e due dei grossi personaggi di successo. E' difficile, sul piano pratico.

Quindi, dalle parole di Lucas possiamo capire che l'idea di un quinto film li ha già sfiorati e sembrano tutti possibilisti, il problema è che già ora lui, Spielberg e probabilmente Ford stanno pensando a tre film diversi… 

 

 

indiana

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film è uscito il 22 maggio in USA, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film e la recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema