Fonte: IESB, FSR, Fabio

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato l'allarmante notizia che la regista Lexi Alexander sarebbe stata allontanata dal progetto Punisher: War Zone dalla Lionsgate.

IESB fa maggiore chiarezza su quanto accaduto: effettivamente sia Lexi Alexander che il compositore da lei scelto per le musiche del film sono stati allontanati dalla produzione. Circa tre mesi fa la regista ha terminato il suo montaggio del film, e dopo uno screening agli esecutivi della Lionsgate pare che il film sia stato definito "inguardabile", privo di dialoghi sensati e con pessime scene d'azione (questo secondo quanto riferisce IESB, che sostiene che secondo una loro fonte il Punisher del 1989 di Dolph Lundgren sarebbe un capolavoro).

Tuttavia FilmSchoolRejects abbassa il tiro e in un aggiornamento spiega che la regista comparirà ancora nei credits del film, sebbene si sia dissociata dalla post-produzione e dalla promozione del film. Alla Lionsgate hanno pensato che non fosse adatta a montare un film ad alto budget come questo, visto che si è sempre trovata davanti a piccole produzioni, e ora il film viene rimontato dall'inizio alla fine dal team di montatori dell'Incredibile Hulk seguiti dalla produttrice Gale Anne Hurd, che tiene molto al progetto: ecco quindi che la versione definitiva sarà probabilmente molto diversa da quella mostrata allo studio tre settimane fa (anche perché da qui a dicembre c'è parecchio tempo).

Sembra inoltre che la Marvel stia seguendo molto da vicino questo progetto, preoccupata che non possa andare bene: l'idea è che se la produzione non fosse salvabile, il film verrà distribuito in maniera limitata al cinema e massiccia in DVD. In un futuro prossimo lo studio potrebbe riappropriarsi dei diritti di produzione del personaggio e realizzare in maniera autonoma un film che renda merito, finalmente, al Punitore.

In Punisher: War Zone lo spietato eroe vigilante Frank Castle mette gli occhi sul boss della malavita Billy Russoti. Dopo che Russoti viene lasciato orribilmente sfigurato da Castle, cerca vendetta sotto un nuovo nome: Mosaico. Con una task-force sulle sue tracce e l'FBI incapace di catturare Mosaico, Frank dovrà affrontare il formidabile esercito messo in piedi da Mosaico prima che altri dei suoi malvagi crimini restino impuniti.

  • Red Band trailer e Comic-Con trailer
  • Teaser trailer

Nel cast Ray Stevenson sarà affiancato dalla bella Julie Benz (Buffy, Dexter), mentre il perfido Mosaico avrà il volto di Dominic West (300, Hannibal Rising). Il film uscirà il 5 dicembre 2008.

Discutiamone nel forum cinema