Fonte: Badtaste.it

Avendo già visto Tropic Thunder (la recensione uscirà il 15 agosto, quando si concluderà un embargo relativo al film), possiamo raccontarvi il suo prologo, fatto di tre trailer fasulli. Ovviamente, nel caso non vogliate rovinarvi la sorpresa, non proseguite nella lettura dell'articolo (Spoiler).

Il primo trailer ha per protagonista Ben Stiller, che è impegnato in una saga d'azione, arrivata addirittura al sesto capitolo. Dalla voce narrante, si capisce che anche chi parla si è un po' stancato di questo ruolo e della serie. Così, vediamo Stiller (in un'immagine che è disponibile anche qui) con due cuccioli di panda al petto e dei pistoloni mentre, sotto la neve e in un mondo post-apocalittico, pronuncia l'immortale battuta "chi ha lasciato aperto il frigorifero?".

Il secondo trailer vede protagonista Jack Black ed è un'evidentissima presa in giro di Eddie Murphy, in particolare de La famiglia del professore matto. Infatti, Black interpreta diversi personaggi seduti a tavola, che hanno come caratteristica comune… i peti. Difficile dire se è voluto nella parodia, ma per forza di cose si tratta del trailer più monotematico. Per fortuna che non c'è un vero film sull'argomento…

Il trailer migliore è senza dubbio quello di Satan's Alley, presentato come una pellicola della Searchlight Pictures (l'etichetta della Fox che si occupa di prodotti d'autore). I protagonisti sono Robert Downey jr e Tobey Maguire, che vengono presentati come "Kirk Lazarus, cinque volte vincitore dell'Oscar" (appunto l'attore fittizio interpretato da Downey jr) e… "Tobey Maguire, vincitore dell'Mtv Movie Award per il il miglior bacio" (vero, per Spider-Man!). I due interpretano dei frati che sono tentati dalla passione reciproca, anche se tentano di opporsi. Insomma, una sorta di Brokeback Mountain tra religiosi, non a caso intitolato Satan's Alley.

Nel film, è anche presente un altro trailer di Speedman, la star interpretata da Ben Stiller, che incarna il ruolo di un ragazzo con handicap mentali, un misto di Forrest Gump e Uomini e topi.

Nel film, Ben Stiller è un attore di film d'azione che ha appena adottato una bambina asiatica ma teme che "tutte quelle buone siano già state adottate", Jack Black interpreta un attore (albino!) di commedie conosciuto per i suoi ruoli multipli in un unico film (l'ultimo dei quali è intitolato: "The Fatties: Fart 2", di cui vi risparmiamo la traduzione), Robert Downey Jr. è un attore molto serio vincitore del Premio Oscar grazie al più costoso film sul Vietnam mai realizzato.

Questi tre attori (assieme ad altri due) si trovano a girare un film nel mezzo di una vera e propria guerra, e per un bel po' credono si tratti ancora di finzione – il personaggio di Kirk Lazarus (Robert Downey Jr) è il Sergente Osiris, che nella sceneggiatura del film che devono girare è di colore, e quindi Lazarus decide di scurirsi la pelle per interpretare Osiris in maniera convincente!

Nel cast anche Jay Baruchel, Nick Nolte, Steve Coogan e Matthew McConaughey, che sostituisce Owen Wilson (il quale ha cancellato la sua partecipazione dopo il tentato suicidio). Ci si aspetta il cammeo anche di Tobey Maguire, oltre che di Tom Cruise.  

  • Primo teaser V.M.
  • Trailer
  • Trailer italiano
  • Violento trailer V.M.
  • Due spot tv

  

Tropic Thunder, scritto da Etan Cohen e Justin Theroux e diretto da Ben Stiller, uscirà in America il 13 agosto, da noi il 24 ottobre.

Discutiamone nel Forum Cinema.