Fonte: Comingsoon.net

Comingsoon.net riprende una informazione di This is Plymouth e annuncia che Tim Burton inizierà ufficialmente le riprese in live-action di Alice nel Paese delle Meraviglie a settembre in Inghilterra.

Il sito spiega che le riprese dal vivo in location si svolgeranno a Plymouth per due settimane. Ricordiamo che il film verrà girato in parte dal vivo, e in parte in animazione tramite l'utilizzo della tecnologia del Performance Capture, tramite la quale i movimenti del corpo degli attori vengono registrati e trasmessi alle animazioni 3D. 

Sempre il sito spiega che gli agenti per il casting verranno a Plymouth il 6 e il 7 agosto e saranno alla ricerca di comparse di un'età minima di 16 anni e dai capelli di colore naturale. L'agente Ilenka Jelowicki, che si è occupata del casting di Casinò Royale e lavorerà al casting di questo film, ha detto che l'ideale sarebbero ragazze con i capelli lunghi e uomini dallo "stile naturale". Le comparse verranno vestite con costumi tipici dell'età Vittoriana, corsetti, parrucche e molto trucco.

Scritto da Linda Woolverton (Il Re Leone), il film verrà proiettato, quando uscirà, in Disney Digital 3D. Alice nel Paese delle Meraviglie uscirà il 5 marzo 2010.  

Discutiamone nel Forum Cinema