Fonte: Variety, Hollywoodreporter

Nonostante il buzz positivo, sembra che le prime due recensioni di Star Wars: The Clone Wars non siano particolarmente entusiastiche. Variety e l'Hollywood Reporter hanno recensito in anteprima il film in uscita venerdì negli Stati Uniti: ecco cosa ne pensano…

 

The Hollywood Reporter

Ambientato cronologicamente tra L'Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith nella saga di Star Wars, Star Wars: The Clone Wars è una specie di varo per la Lucasfilm Animation, ma nonostante l'esclusivo rendering in CG questo nuovo episodio è al massimo un modesto facsimile.

Francamente, visto l'incremento dell'uso degli effetti visivi negli ultimi episodi, la transizione da riprese dal vivo a animazione non è poi così drammatica – e questa è una parte del problema di quest'ultima avventura. Senza più la necessità di corpi reali e scenografie costose, solo il cielo era il limite dove l'immaginazione poteva arrivare, eppure questo poco ispirato episodio risulta incatenato a terra…

Variety

"Star Wars: The Clone Wars" funge ottimamente da riempitivo veloce per i fan accaniti che non possono attendere ottobre per vedere il debutto della serie animata in TV. Questa prima produzione cinematografica della Lucasfilm Animation è una sintesi dei primi tre episodi della prima stagione (30 episodi sono già pronti, ma ne hanno pianificati 100) e qualche dubbio c'è se questa roba avrà un aspetto migliore a casa in TV rispetto al grande schermo, perchè una cosa è certa: questo non è lo Star Wars che conoscevamo e che almeno ogni tanto abbiamo amato.

I ragazzini saranno l'audience principale di questa release della Warner – strano non vedere il logo della Fox su un prodotto di Star Wars – mentre i devoti ormai grandi abbastanza per aver visto gli episodi originali al cinema aspetteranno di vedere questa raschiatura del fondo della miniera d'oro più duratura della storia del cinema a casa propria. 

 

Star Wars: The Clone Wars è un lungometraggio in animazione 3D, in uscita negli Stati Uniti a ferragosto, che presenterà la serie animata in onda in autunno negli USA. 

Nella serie, i fan di Star Wars ritroveranno personaggi come Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Padmé Amidala, assieme a nuovi eroi come l'allieva padawan di Anakin, Ahsoka. Crudeli personaggi come Darth Sidious, il Conte Dooku e il Generale Grievous hanno intenzione di dominare la galassia: sarà compito dei Cavalieri Jedi impedirglielo. 

In america la serie sarà trasmessa su Cartoon Network e TNT a ottobre, mentre per la trasmissione estera non si sa ancora nulla.

Trovate la sinossi del film, tutti i trailer e i video, i poster e le immagini del film nella nostra scheda.

Star Wars: The Clone Wars esce il 19 settembre al cinema in Italia. 

Discutiamone sul Forum Serie TV