Fonte: Cinematical

Abbiamo parlato più volte di come, negli ultimi anni, all'interno del genere horror vi sia una forte tendenza a rifare i classici del passato. Una tendenza che, dopo il grande successo di Halloween quest'estate, non si fermerà tanto presto.
Il prossimo film a risorgere sarà Hellraiser, cult del 1987 diretto da Clive Barker.

Barker, che ha anche scritto il romanzo da cui è tratto il film, è impegnato da tempo nella stesura di una nuova sceneggiatura, un aggiornamento dello script originale, più intenso e spaventoso.
Non sarà però Barker a dirigere il remake. La Dimensions Film ha infatti affidato alla regia Alexandre Bustillo e Julien Maury. Questo duo francese, ancora poco conosciuto, ha diretto l'horror Inside, che sta ottenendo ottime recensioni e a quanto pare è piuttosto disturbante.

I fan hanno avuto reazioni contrastanti alla notizia del remake, comunque sembra che abbiano digerito bene la notizia: non cercheranno insomma di boicottare il film, come hanno fatto con Halloween.
La trama del film originale ruota attorno a un marchingegno con una struttura a puzzle che se risolto apre le porte a una dimensione del dolore. In questa dimensione vivono i Cenobiti, demoni che ti porteranno a un dolore tale da diventare puro piacere.
Il capo dei cenobiti, che è poi diventato l'icona del film, è Portaspilli (Pinhead), che vedete a lato. I fan sperano che nel remake gli venga concesso più spazio.

Hellraiser ha dato vita a un franchise di 8 film (tutti i sequel sono stati distribuiti direttamente in dvd). L'originale è costato appena 1 milione di dollari, ma con un budget più alto si riusciranno sicuramente a ottenere effetti speciali migliori.

Al momento non si hanno notizie sul cast o sulla data d'uscita.

Discutiamone nel Forum Cinema