Fonte: Cinematical, Imdb

 
La lavorazione di Astroboy è stata piuttosto travagliata da quando il film è stato annunciato lo scorso anno, tanto da far pensare a un certo punto che avrebbe faticato a vedere la luce. Ora invece, con una nuova sceneggiatura e un regista cambiato in corsa (David BowersGiù per il Tubo, al posto di Colin BradyToy Story 2) sembra che il progetto si sia riassestato e che vedrà la luce nel 2009, come da copione.

Passiamo quindi alla visione del materiale fotografico e video diffuso negli ultimi tempi.
Ricorderete forse questo teaser poster, ormai vecchio di un anno, mentre cliccando qui potete trovare un nuovo poster, insieme al modello 3D a figura intera del protagonista (che vedete anche di lato). Un'altra gallery con due immagini ufficiali e alcuni concept è invece disponibile in questa pagina.

All'Anime Expo tenutasi a luglio a Los Angeles è stato mostrato anche un filmato: lo trovate in versione bootleg su youtube a questo link; fatevi un favore e saltate i primi 3 minuti per giungere subito al sodo.

Infine è particolarmente interessante il cast di voci del film, che dimostra l'intenzione da parte della Imagi Animation Studio (che l'anno scorso ha prodotto Teenage Mutant Ninja Turtles) di non realizzare un cartoon di serie B ma un film che vuole raccogliere un ampio pubblico: se il doppiaggio di Astro Boy spetta a Freddie Highmore (protagonista di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato), è sicuramente Nicolas Cage il "pezzo grosso", accompagnato da Bill Nighy, Eugene Levy e Nathan Lane.

Astroboy, creato da Osamu Tezuka nei primi anni cinquanta, passò da manga a anime nel 1963 e ottenne un successo grandioso in tutto il mondo. Il personaggio principale è un potente ragazzo robot, creato da uno scienziato per prendere il posto di suo figlio, appena morto. Astroboy diventerà presto un eroe indispensabile per la città di Metro City…

Discutiamone sul Forum Cinema