Fonte: B-D.com

Sono passati esattamente 20 anni dall'uscita della Bambola Assassina, piccola pellicola horror divenuta un cult negli anni, e insieme all'edizione speciale in DVD i creatori del film hanno in serbo una sorpresa ben più consistente: è infatti in cantiere un remake, curato dai realizzatori del film originale.

Del progetto si parla ormai da un anno, ma solo Don Mancini, sceneggiatore del film originale e futuro regista del remake, ne ha parlato approfonditamente in una lunga intervista a Ain't it Cool insieme al produttore David Kirschner.
Il film avrà una direzione decisamente horror, abbandonando le sfumature horror comedy assunte dai più recenti episodi della saga (La Sposa di Chucky, Il Figlio di Chucky); anzi, se possibile il remake sarà ancora più spaventoso dell'originale.
Più che di remake si parlà però di reboot, un espediente che negli ultimi tempi va tanto di moda: il film si concentrerà infatti sulle origini della bambola Chucky.

Curiosamente, come abbiamo già accennato il remake sarà realizzato dagli stessi autori del film originale, e anche il protagonista sarà lo stesso: Brad Dourif, il vecchio doppiatore di Chucky, tornerà anche per il remake.
Agli effetti digitali verranno ancora preferiti gli animatronics.

Al momento l'unico ostacolo alla realizzazione del film è la detenzione dei diritti, ancora condivisa da Universal e MGM. Quando gli accordi con la Universal saranno conclusi il film si farà, e si pensa all'autunno 2010 come possibile data d'uscita.

La trama del film originale ruota attorno a una bambola che contiene lo spirito di uno spietato serial killer chiamato Chucky.

Discutiamone sul Forum Cinema