Fonte: Wall Street Journal

Giusto qualche giorno fa vi spiegavamo che la Warner Bros. era ancora indecisa sul futuro di Superman: insomma, se affidare a Bryan Singer la realizzazione di un sequel di Superman Returns, già intitolato Superman: The Man of Steel, oppure ripartire da zero.

Ebbene, il presidente della Warner Jeff Robinov ha comunicato poco fa al Wall Street Journal che la Major ha preso la sua decisione: Superman verrà reintrodotto da zero, con un nuovo film, proprio come accaduto con L'Incredibile Hulk di Louis Leterrier

 

La Warner ha sospeso i piani per un altro film nel quale comparivano due supereroi – conosciuto col titolo di Batman vs. Superman – dopo che Superman Returns, costato 215 milioni di dollari, non piacque ai dirigenti della major, oltre ad aver deluso al botteghino. "Non ci sembrava funzionasse nel modo che volevamo noi," spiega Robinov. "Non posizionava il personaggio nella maniera in cui volevamo fosse posizionato". "Se nel 2006 Superman avesse funzionato, sarebbe uscito un altro episodio a Natale 2009," aggiunge. "Ma ora il piano è reintrodurre totalmente il personaggio, tralasciando del tutto un film su Batman contro Superman."

supermanNell'articolo si parla anche dei prossimi film della Warner basati su personaggi della DC Comics: adattandosi al modello Marvel Studios, la major realizzerà film basati ciascuno su un unico supereroe, passando poi a sviluppare sequel multi-supereroistici. Tali film saranno comunque tutti decisamente dark come Il Cavaliere Oscuro.

Creativamente, Robinov pensa che esplorare il lato oscuro e maligno dei personaggi della DC sia una scelta vincente: questo accadrà quindi anche con il personaggio di Superman, che in Superman Returns era tutt'altro che oscuro e tormentato. 

Entro il prossimo mese la major annuncerà tutti i film tratti da fumetti DC che intende realizzare: per ora si sa che da qui al 2011 usciranno quattro film supreroistici – il terzo Batman, il nuovo Superman e altri due film (si parla di Lanterna Verde, Flash, Freccia Verde – Supermax o Wonder Woman).

Tornando a Superman, sarà interessante capire se Bryan Singer come promesso si slegherà dal progetto (e pare che verrà pagato fior di quattrini per il contratto non risolto) e se a questo punto Mark Millar riuscirà a proporre il suo Superman…

Discutiamone nel Forum Supereroi