Fonte: EW

 

twilightBenché l'uscita di Twilight sia stata anticipata al 21 novembre, la scorsa settimana gli attori sono tornati sul set, a Pasadena (California), per girare alcune scene extra.

Tutti hanno pensato che in fase di post-produzione si fossero evidenziati problemi di sceneggiatura o di continuità. Taylor Lautner (Jacob) in effetti aveva dichiarato: "So che hanno mostrato il film ad alcune persone [cioè ci sono stati dei test screening, ndr.], e gli spettatori hanno detto che volevano scoprire un po' di più su un certo personaggio, oppure che non avevano capito molto bene un certo punto della trama, eccetera". Da qui la necessità di integrare con alcune sequenze extra.

Nel frattempo, Entertainment Weekly si è messo in contatto con la regista Catherine Hardwicke per capire come stessero effettivamente le cose. E ha scoperto che non c'è nulla di cui preoccuparsi: il film sta venendo bene, i pickup di questi giorni "sono soltanto la ciliegina sulla torta"; ma i 44 giorni di riprese in Oregon sono stati segnati da una serie di difficoltà legate al tempo atmosferico. Moltissima pioggia, e paradossalmente anche troppo sole: la cittadina in cui è ambientato il film è un angolo estremamente piovoso dello Stato di Washington, quindi spesso le riprese andavano a rilento perché bisognava aspettare che tornassero le nuvole.

La Hardwicke ha accolto quindi con gioia la possibilità di apporre qualche ritocco a scene già girate. Per esempio la scena in cui Edward (Robert Pattinson) suona la ninna nanna di Bella (Kristen Stewart). La prima volta che questa scena è stata girata, Pattinson sedeva al pianoforte improvvisando; ora invece suona la canzone vera, scritta dal compositore Carter Burwell (Non è un paese per vecchi). "Robert è un buon pianista, ha belle dita lunghe da vampiro" commenta la Hardwicke.

Inoltre è stata rigirata la scena del bacio in camera da letto, che non era mai stata terminata perché Kristen Stewart all'epoca era minorenne, quindi non poteva lavorare più di un certo numero di ore al giorno.

Tra le scene nuove invece, come vi accennavamo, ce n'è una con Jacob, alcuni flashback sui Cullen, e la sequenza della radura nel bosco

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke, Twilight esce il 21 novembre 2008 in USA. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.

 

Discutiamone sul Forum Cinema