Fonte: BellaandEdward, lion_lamb, EW

 

Diverse novità oggi, sul fronte Twilight. Iniziamo con una nuova immagine di Billy e Jacob:

twilight

C'è poi un aggiornamento sulle musiche: nel film sentiremo ben due canzoni composte e suonate da Robert Pattinson (Edward). Non è stato Pattinson a scrivere la "ninna nanna di Bella", opera del noto compositore Carter Burwell; ma sono sue altre due canzoni della colonna sonora.

Intanto, Pattinson è protagonista di un servizio su "Cosmo Girl", insieme a Kellan Lutz (Emmett) e Taylor Lautner (Jacob). Scorrete fin sotto l'immagine per la traduzione dell'intervista; cliccate sull'immagine per vedere le scansioni dalla rivista.

Come descrivereste i vostri personaggi?

Pattinson: "Edward è un vampiro ma non vorrebbe esserlo, è pieno di conflitti. E' un poeta, una persona molto profonda, e straordinariamente inquieta.

Lutz: Emmett è l'uomo forte, quello che protegge gli altri, ma nei confronti del fratellino è solo un grosso orsacchiotto. E' una persona eccentrica, ma quando si arrabbia diventa una minaccia e nessuno può fermarlo.

Lautner: Be', nel primo film Jacob è un adolescente normale: estroverso, simpatico e leale. Somiglio molto al Jacob di Twilight, ma non vedo l'ora di interpretarlo nei sequel, quando il personaggio evolverà.

Vi sentite simili ai vostri personaggi?

Lutz: Rob è molto simile a Edward: così complicato, così poetico… non può non piacerti un ragazzo così! Io invece sono decisamente un tipo protettivo. Ho sei fratelli e una sorella, e prendevo sempre le botte perché ero nel mezzo. Ma poi ho imparato a difendermi.

Pattinson: Sì, Kellan mi protegge sempre. E' come essere circondato da un globo protettivo!

Twilight non è solo un "film di vampiri", è una storia d'amore. Vi piacciono i film romantici?

Lautner: Mi piace molto Come d'incanto. L'ho visto sei o sette volte.

Lutz: A me piacciono Le pagine della nostra vita, Tristano e Isotta e Romeo+Juliet. Mi piacciono i film in costume che non parlino solo di come conquistare una ragazza ma anche di lotta di classe, di ricchezza e privilegio.

E i film dell'orrore?

Lautner: I miei amici me li hanno fatti scoprire da poco. Mi è piaciuto molto The Hitcher, e Gothika mi ha dato gli incubi.

Pattinson: Non mi piace quando il pericolo si nasconde dietro le porte ed esce fuori all'improvviso facendo "Bu!". Preferisco i film in cui l'orrore è più sottile e inquietante. Uno dei miei preferiti è L'esorcista.

Lutz: Adoro i film dell'orrore. Quelli puramente gore sono molto divertenti. Non mi turba veder decapitare qualcuno.

La tagline di Twilight è: "Quando puoi vivere per sempre, per cosa vivi?". Vi piacerebbe vivere in eterno?

Pattinson: Oh sì, immagino di sì, soprattutto se potessi attivarlo e disattivarlo a piacere. Mi piace l'idea di vedere com'è la morte e poi tornare indietro; insomma, vorrei la botte piena e la moglie ubriaca.

Lutz: Non vedo l'ora di essere nell'aldilà, di vivere in eterno in qualunque posto ci sia laggiù. Ma sarebbe bello anche vivere per molti secoli e vedere che fine fa il mondo. Se potessi avere 23 anni per 500 anni, probabilmente accetterei.

Testo delle didascalie:

Pattinson: Non mi è mai sembrato di girare un "film di vampiri", anche quando lottavamo all'ultimo sangue.

Lautner: Non conoscevo i libri di Twilight, ora vedo ragazzine ovunque che li leggono. E' una serie famosissima!

Lutz: Da bambino mi piacevano molto i vampiri. Per tre anni di fila mi sono vestito da vampiro per Halloween.

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke, Twilight esce il 21 novembre 2008 in USA. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.

 

Discutiamone sul Forum Cinema