Fonte: Joblo, MovieHole, Cinemablend

 
sherlock holmes guy ritchie
Dove eravamo rimasti, con i rumour sullo Sherlock Holmes di Guy Ritchie? Qualche giorno fa si vociferava che Russell Crowe fosse in trattative per il ruolo del professor Moriarty, l'acerrimo nemico di Holmes (Robert Downey Jr.).

Ma da un'intervista di Mark Strong alla BBC arriva qualche nuova informazione. Strong ha rivelato che interpreterà Lord Blackwood, ovvero "il villain principale". L'intervistatore ha ribattuto: "Ma allora il cattivo del film è Blackwood, non Moriarty?". Strong ha risposto che Moriarty apparirà nel film, ma con un ruolo molto ridimensionato.

Quindi, se Crowe interpreta Moriarty, non sarà tra i protagonisti del film. L'ipotesi di Strong è che l'apparizione di Moriarty possa costituire un "teaser" per eventuali sequel. "Ogni film è un franchise, di questi tempi" ha commentato Strong, lasciando intendere che sia previsto almeno un secondo film. La trama, come ha rivelato tempo fa Guy Ritchie, non è tratta da un singolo racconto di Conan Doyle, ma è un collage di storie diverse, fra le oltre 70 che compongono la saga di Sherlock Holmes. Ci sarebbe quindi ampio spazio di manovra per sceneggiare un numero indefinito di sequel, tra cui magari uno incentrato su Moriarty.

Nel frattempo gira un altro nome per il ruolo del dottor Watson: Colin Farrell. La fonte, che Joblo.com definisce "molto attendibile", avrebbe rivelato che nessun contratto è ancora stato siglato per il ruolo di Watson, ma che la presenza di Farrell è "sicurissima". Staremo a vedere…

Tutte le news sullo Sherlock Holmes di Guy Ritchie e su quello di Judd Apatow

Discutiamone nel Forum Cinema.