Fonte: DVD.nl

I primi rumour erano abbastanza corretti: il sito olandese DVD.nl ha pubblicato le prime informazioni (che si presume siano vere) sull'edizione Home Video del Cavaliere Oscuro, e sembra che il film uscirà in DVD e Blu-Ray il 10 dicembre negli Stati Uniti.

Sul sito si parla di tre edizioni: una DVD disco singolo con il film, una Limited Edition in Steelbox (a due dischi) e una edizione Blu-Ray disc.

Da quello che sembra di capire, la Limited Edition e il Blu-Ray Disc dovrebbero avere i seguenti contenuti speciali:

  • EDIZIONE DVD
    Bat Tech (documentario)
    Back to Batman (speciale EC)
    Mad Love motion comics
  • EDIZIONE BLU-RAY
    Gotham Tonight by comcast
    The Dark Knight Unmasked (documentario di 44)
    Bat Tech (documentario)
    Back to Batman (speciale EC)
    Mad Love motion comics

Interessante notare che l'edizione Blu-Ray è molto più ricca dell'Edizione Speciale DVD, e fa capire quanto la Warner punti a convertire all'alta definizione molti appassionati del film.

Interessante anche notare la povertà, in generale, di contenuti speciali rispetto ad altri kolossal del 2008: se queste informazioni fossero vere, farebbero pensare a una possibile edizione speciale molto più ricca, magari l'anno prossimo. 

Per quanto riguarda la release italiana, sebbene non ci siano ancora notizie (ma siamo in contatto con la Warner), è difficile pensare che il film esca dopo Natale

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi