Fonte: AICN

Sembra ormai abbastanza appurato che Doug Jones otterrà una parte nello Hobbit

Uno degli attori preferiti da Guillermo del Toro, vera "musa" dei suoi film (è stato il Fauno nel Labirinto del Fauno e Abe Sapien nei due Hellboy) assieme a Ron Perlman, Jones ha parlato a Ain't it Cool News del ruolo che potrebbe interpretare nello Hobbit, un ruolo che tutti noi già intuiamo.

Potete leggere gli stralci dell'intervista, tradotta, dopo il salto…

Ok, parliamo di lavoro. Pensi che ti chiameranno sul set dello Hobbit?
Beh, mettiamola così. Guillermo ha detto in numerose interviste che mi vorrà in qualsiasi suo film. Cosa che mi piace sentire, ma non credo sia una garanzia. Recentemente, tuttavia, eravamo sul red carpet dei Saturn Awards. Dovevo presentare un premio, e lui doveva ricevere un premio alla carriera. "L'academy sa qualcosa che io non so riguardo alla mia salute?!", si è chiesto, e abbiamo riso. Comunque, ci siamo incontrati senza sapere l'uno dell'arrivo dell'altro, e venivo intervistato proprio mentre lui è arrivato. L'intervistatore gli ha subito chiesto: "Quindi, Guillermo, porterai con te Doug nello Hobbit?" e io ho esclamato: "Questo sarebbe bello, rispondigli Guillermo!", mi sono sentito a disagio perché ovviamente era obbligato a dare una risposta davanti alla cinepresa. Un po' prematuro visto che lo script non è neanche pronto, e il nostro legame fa sì che lui mi tenga presente per qualsiasi ruolo, chiamandomi anche all'ultimo minuto.
Quindi non abbiamo proprio ancora parlato dello Hobbit, ma la sua risposta è stata ugualmente brillante: "Come sempre troverò il modo di affliggere a Doug un ruolo per il quale serva un makeup lungo e doloroso da applicare, quindi lo vedremo interpretare qualcosa di disgustoso." E io gli ho risposto: "Come sempre, no?" e lui, di nuovo: "Mettiamola così: se dovessi fare uno spot televisivo sulle emorroidi, Doug Jones ci sarebbe". Questo è stato rassicurante. Se Guillermo vuole farmi fare una particina, la farò, perché so che ne verrà fuori qualcosa di veramente artistico e così parleremo del prossimo film con una statuetta in mano…

Ovviamente, penso che dovresti interpretare un elfo.
Ne ho sentito parlare… E quel ruolo in particolare è delizioso. Non lo dirò, perché ancora non lo so: lo deciderà Guillermo. Diciamo che è bene che i fan continuino a parlarne, perché lui li ascolta molto. Se avete suggerimenti, lui li prenderà in considerazione. Sa molto bene cosa vuole, ma ascolta anche i fan.

 

Ovviamente il ruolo in questione è quello di Re Thranduil, Signore di Bosco Atro Settentrionale, padre di Legolas Verdefoglia

Lo Hobbit uscirà nel dicembre 2011, il sequel (ancora senza titolo) nel dicembre 2012. Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.