Fonte: MTV

Ieri vi annunciavamo che Johnny Depp ha firmato un contratto con la Walt Disney Pictures per riprendere il ruolo di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi 4.

Il film, si apprende ora, verrà prodotto ancora da Jerry Bruckheimer e scritto da Terry Rossio e Ted Elliott, mentre non è chiaro se Gore Verbinski tornerà alla regia.

Chi non tornerà quasi sicuramente sarà Keira Knightley, e questo conferma le speculazioni secondo le quali il quarto episodio della serie si sarebbe dedicato esclusivamente alla figura di Jack Sparrow.

L'attrice ha infatti parlato a MTV esprimendosi molto dubbiosa sul suo ritorno nei panni di Elizabeth Swann: durante la premiere della Duchessa, la Knightley ha dichiarato:

 

E' stata una serie veramente fantastica, ma non posso indossare sempre corsetti. Ho intrapreso un viaggio incredibile con quei tre film. Ma penso sia il momento di fare cose differenti. 

In realtà già ai tempi di Pirati dei Caraibi 3 la Knightley aveva dichiarato di volersi fermare, e vista la fine del personaggio di Orlando Bloom nel terzo episodio difficilmente lei o lui torneranno nel quarto episodio. E' ormai chiaro, quindi, che nel quarto film vedremo le avventure di Jack Sparrow, probabilmente accanto a Barbossa (Geoffrey Rush), come si rumoreggia da tempo.

Pirati dei Caraibi 4 uscirà presumibilmente nel 2011

Discutiamone sul Forum Cinema