Fonte: Collider

La Warner ha mostrato ieri a un gruppo di blogger e giornalisti 25 minuti di Watchmen. Collider ha compilato un'ottima descrizione delle scene proiettate, che vi traduciamo qui sotto, ma prima elenchiamo tre importanti notizie rivelate ieri.

  • La durata attuale del film è 2.43 minuti. Zack Snyder non intende scendere troppo, è probabile che la durata definitiva si aggirerà intorno alle due ore e mezza.
  • Snyder ha detto che non parteciperà mai e poi mai a un eventuale prequel o sequel, sempre che la Warner decida di farlo come rumoreggiato negli ultimi tempi. La vera domanda è se la major ha mai realmente pensato a una eventualità simile.
  • Il prossimo trailer uscirà con Quantum of Solace, che uscirà negli USA il 14 novembre.

Ed ecco la descrizione delle scene. Attenzione agli SPOILER!!

 

La prima serie di scene consisteva nei primi 12 minuti di film. Inizia con una intelligente e minimalista versione dei loghi di Warner, Paramount, Legendary Pictures e DC Comics; immagini statiche su uno sfondo giallo tipico di Watchmen. Una sorta di versione di livello volutamente inferiore dei loghi degli studios di Ocean's 12. Poi si passa all'inizio del fumetto,  ovvero la morte del Comico. La scena è interrotta ogni tanto dalle riprese della sua TV, una versione satirica del McLachlan Group con un attore che interpreta Pat Buchanan. 

Il combattimento è lungo, violento, brutale e molto ben coreografato. Watchmen si merita il suo bel Rating R. Dopo che il Comico precipita dalla finestra verso la sua morte, vediamo i migliori titoli di testa della storia del cinema. E' la storia alternativa degli USA descritta intelligentemente e in maniera epica dalla canzone di Bob Dylan "The Time's They Are a Changing". (…) Scena dopo scena vediamo al ralenty eventi storici reali mescolati con eventi storici dell'Universo di Watchmen. Vediamo Dr. Manhattan con JFK, Adrian Veidt/Ozymandias fuori dallo Studio 54, Dr. Manhattan sulla Luna e altre cose folli. Sebbene la canzone duri 4 minuti, è stata intelligentemente allungata per starci nei 6 minuti di titoli. Sono quasi inquadrature in 3D per il modo in cui si muove la cinepresa.

(…) La seconda serie di scene era la storia non-lineare dell'origine del Dr. Manhattan. Contiene la classica tragedia dello scienziato che ottiene poteri da un incidente di laboratorio, ma con tutto il contorno filosofico del fumetto. C'è qualcosa di spaventoso nel modo in cui Dr. Manhattan guarda in maniera fredda e pragmatica all'Umanità. E preparatevi a vedere un bel po' di sangue in questa scena. Billy Crudup ha il personaggio in pugno, molto più di quanto potevamo sperare. (…)
Le scene iniziano con lui che va su Marte dopo l'incidente al Talk Show, ed esplorano il suo passato e come è arrivato a quel punto. Mostrano il suo primo amore, e le cause del suo incidente. (…)

La successiva serie di scene mostrava la nave del Gufo Notturno con Dan e Laurie dopo che Manhattan se n'è andato, e loro parlano del tentativo di fuga dalla prigione di Rorschach. Dopo che hanno deciso di liberarlo, vediamo una lunga serie di combattimenti: quando trovano Rorschach, lui sta combattendo con un certo nanerottolo in bagno. Dopo che se n'è andato, inizia a uscire del sangue da sotto la porta: sappiamo bene cosa è successo in quel bagno. La scena è molto coreografata e contiene molto ralenty.

 

Nel cast di  Jackie Earle Haley (Rorschach), Malin Akerman (Spettro di Seta II), Patrick Wilson (Il Gufo Notturno), Matthew Goode (Ozymandias) e Jeffrey Dean Morgan (Il Comico) e Billy Crudup (Dr. Manhattan).

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen esce il 6 marzo 2009.