Fonte: CinemaBlend, JustJared, LatinoReview, varie

 
Inizieranno la prossima settimana, come previsto, le riprese di Sherlock Holmes. Si è svolta mercoledì a Londra, presso la Freemasons Hall, la conferenza stampa di presentazione del film. "Sono convinto che io e Guy Ritchie lavoreremo bene insieme" ha detto Robert Downey Jr., che interpreta il protagonista. "Più rileggo i libri e più tutto mi sembra bellissimo. Holmes è un tipo molto eccentrico."

In occasione della conferenza stampa si è precisata la composizione del cast: Oltre a Downey Jr. nei panni del detective con la pipa, abbiamo la conferma di Jude Law nel ruolo del dottor Watson, e Kelly Reilly nel ruolo di Mary, fidanzata e poi moglie di Watson.

Abbiamo poi Mark Strong nei panni del cattivo Blackwood e Rachel McAdams nel ruolo di Irene Adler, la donna di cui si invaghisce Holmes.

Nulla si sa invece circa l'altro rumour, quello secondo cui nel film ci sarà un cameo del temibile Professor Moriarty (forse interpretato da Russell Crowe), in previsione di un suo ruolo da antagonista principale in eventuali sequel. Nella cartella stampa ufficiale Crowe non è menzionato.

Basato su un fumetto originale di Lionel Wigram, e ispirato ai classici racconti di sir Arthur Conan Doyle, il film sarà prodotto da Joel Silver, Lionel Wigram, Susan Downey e Dan Lin.  Steve Clark-Hall e Bruce Berman saranno produttori esecutivi.

Stando alla sinossi ufficiale diffusa dagli studios: "Holmes rivela doti da guerriero altrettanto letali del suo leggendario intelletto, e combatterà come mai prima per sconfiggere un nuovo nemico e sventare un piano diabolico che potrebbe distruggere l'Inghilterra."

Qui tutte le foto della conferenza stampa.

sherlock holmes


Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes esce al cinema nel 2011, e dovrà vedersela con l'altro film dedicato a Holmes: quello di Judd Apatow con Sacha Baron Cohen e Will Ferrell.

Tutte le news sullo Sherlock Holmes di Guy Ritchie e su quello di Judd Apatow

Discutiamone nel Forum Cinema.