Fonte: LAT

In una lunga intervista al Los Angeles Times, Jon Favreau ha parlato diffusamente dei suoi piani per il sequel di Iron Man. Ecco un resoconto di quanto ha detto:

 

Stiamo ragionando su chi potrebbe essere il villain del nuovo film e cosa potremmo inserire di tratto dal fumetto, inoltre pensiamo a come legare il film a quello sui Vendicatori. Sto lavorando con lo sceneggiatore, Justin. Lui sta scrivendo la prima bozza di sceneggiatura. Io e uno storyboard artist lavoriamo a stretto contatto, inoltre stiamo già progettando i costumi per i buoni e i cattivi.

(…) Il Mandarino è ancora una figura importante nell'Universo di iron Man. Abbiamo preso alcune decisioni interessanti su di lui, in modo da permetterci di inserire l'intero insieme di villain nel film. Il concetto dei Dieci Anelli in Iron Man fu un ottimo anticipo, a riguardo.

Il sequel sta prendendo forma in modo da contenere la visione che Tony ha del proprio futuro. Cosa succede dopo che ha ammesso davanti a tutti di essere Iron Man? Mi concentro soprattutto sulla storia e sui personaggi. Dò molta importanza all'emozione, all'humor e ai dialoghi naturali: gli effetti speciali sono belli da studiare in varie situazioni originali, ma alla base deve esserci una grande storia, o non significano nulla.

Ora che la Marvel sta realizzando tutti i propri film da sola, questi devono essere coerenti con lo stesso universo. I Vendicatori conterrà non solo Iron Man, ma anche Thor, Capitan America e possibilmente anche Hulk. Tutti i film dedicati a questi personaggi devono essere coerenti in modo da formare un unico universo.  

(…) Ci sarà davvero War Machine. Sono d'accordo. Cannoni da spalle e tutto il resto.

(…) La data di uscita ci spaventa un po', ma stiamo lavorando più velocemente della proma volta, abbiamo meno da progettare e meno problemi di casting, quindi penso che il 2010 sia fattibile, se continuiamo a lavorare insieme come i mesi passati.

(…) Penso che dovremo mostrare degli "aggiornamenti" dei villain classici, in questi gilm. Molti non reggerebbero al confronto con l'epoca attuale, o all'adattamento sul grande schermo. La loro essenza comunque ispirerà i villain del film. 

 

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 vedrà nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.