Fonte: CHUD

E' ufficiale: dopo mesi di polemiche, e il silenzio di tomba della Lionsgate (diretta interessata), Punisher: War Zone ha ricevuto un rating R.

Facciamo un passo indietro: qualche mese fa ha iniziato a circolare la voce che la Lionsgate avesse deciso di rimontare Punisher: War Zone per renderlo più accessibile a un pubblico giovane, puntando al rating PG-13 (sconsigliato ai minori di 13 anni non accompagnati) anziché all'R (Restricted: sconsigliato ai minori di 17 anni non accompagnati), e modificando altre cose. La conferma arrivò dal fatto che la regista Lexi Alexander svuotò totalmente il proprio sito ufficiale e si chiuse dietro a un totale silenzio stampa dopo mesi di intense comunicazioni con i fan.

Oggi invece sembra che tutto sia più o meno risolto: l'MPAA ha dato al film un rating R per "vasti episodi di violenza brutale e pesante, linguaggio scurrile e uso di droghe nel film". Quello che ci si aspetta da un film sul Punitore, insomma. La Lionsgate ha poi confermato senza ombra di dubbio che Lexi Alexander compare ancora come regista del film, e nonostante questa rimanga chiusa in un silenzio stampa quasi assoluto sembra ormai chiaro che tra lei e la major si è giunti a una soluzione di compromesso. Bisognerà vedere, comunque, se parteciperà o meno alla promozione del film… 

In Punisher: War Zone lo spietato eroe vigilante Frank Castle mette gli occhi sul boss della malavita Billy Russoti. Dopo che Russoti viene lasciato orribilmente sfigurato da Castle, cerca vendetta sotto un nuovo nome: Mosaico. Con una task-force sulle sue tracce e l'FBI incapace di catturare Mosaico, Frank dovrà affrontare il formidabile esercito messo in piedi da Mosaico prima che altri dei suoi malvagi crimini restino impuniti.

  • Red Band trailer e Comic-Con trailer
  • Teaser trailer

Nel cast Ray Stevenson sarà affiancato dalla bella Julie Benz (Buffy, Dexter), mentre il perfido Mosaico avrà il volto di Dominic West (300, Hannibal Rising). Il film uscirà il 5 dicembre 2008 in USA. Distribuito in Italia da Sony, uscirà da noi il 3 aprile 2009.

Discutiamone nel forum cinema