Fonte: TheDragonballMovies.com

Pessima notizia: il traser trailer di Dragonball non uscirà più nei cinema americani (e in rete) il 17 ottobre con Max Payne.

La 20th Century Fox ne aveva annunciata la release, ma ora ha cambiato idea e ha annunciato ufficialmente che il trailer è ancora in lavorazione. Il filmato bootleg che è stato diffuso in rete non corrisponde al teaser trailer che vedremo (prima o poi), come spiega un portavoce al sito TheDragonballMovies.com chiedendone la rimozione:

 

Prima di tutto, apprezziamo il vostro entusiasmo per il film. Ci dispiace, ma dobbiamo chiedervi di rimuovere il filmato. Non vogliamo irritare voi o i vostri lettori, o scoraggiarvi dal seguire la campagna promozionale del film. E' solo che le scene mostrate nel filmato sono state sottratte, e non sono state create per essere utilizzate in questo modo. Noi volevamo solo mostrare tali scene a potenziali partner per concessioni del Merchandising i quali dovevano prendere alcune decisioni in anticipo sulla release del film, e tale contenuto non è stato approvato per l'utilizzo in rete. Le musiche o altri elementi non sono definitive, e non erano pensate per un utilizzo online. 

Speravamo di avere un gran bel trailer pronto per uscire con Max Payne, ma a causa del fatto che un sacco di scene con effetti visivi sono ancora in lavorazione abbiamo deciso di rinviare l'uscita del trailer a quando avremo più materiale pronto, in modo da farvi dire "wow!".  E' una cosa abbastanza comune quando si parla di film che devono uscire fra sei mesi. Il vero trailer uscirà più avanti, a fine anno.

Va ricordato che un film attesissimo come Il Signore degli Anelli: il Ritorno del Re vide l'uscita del primissimo trailer solo a fine settembre, quando il film doveva uscire a dicembre, e i motivi erano proprio le scene con effetti speciali. Ma l'ombra di problemi di produzione rimane: è possibile che la Fox abbia diffuso in rete volutamente il trailer a buona qualità per vedere la reazione dei fan, e poi lo abbia rimosso decidendo di cambiare alcune cose dopo aver saggiato tale reazione? Difficile saperlo. L'unica cosa che sappiamo è che dovremo aspettare ancora qualche mese prima di vedere il teaser ufficiale…

Comunque, il teaser "sbagliato" è attualmente ancora disponibile in questo articolo.

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama, le foto e i video di Dragonball in questa scheda.

Dragonball esce il 10 aprile 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema