Fonte: ComingSoon.net

Come vi avevamo annunciato qualche tempo fa, Matthew Vaughn è il regista di Thor, il nuovo kolossal dalla Marvel tratto dai noti fumetti. Vaughn ha recentemente diretto Starust con Robert DeNiro, e avrebbe dovuto dirigere X-Men 3 per la Fox (salvo ritirarsi all'ultimo). In un articolo del Guardian segnalato da ComingSoon.net, il regista parla del suo nuovo film, che al momento si trova in pre-produzione:

(…) Alla fine siamo tornati a casa, dove ho incontrato lo sceneggiatore Mark Protosevich. In verità non l'ho trattato molto bene perché l'ho costretto a lavorare l'intero week-end. E' infatti lo sceneggiatore di Thor, il film che sto dirigendo per la Marvel. Il week-end è stato un successo, abbiamo terminato lo script e abbiamo celebrato con un Chateau Palmer dell'88, così da farmi sentire bene e pronto ad affrontare la produzione.

(…) Il telefono ha appena squillato. La Marvel adora lo script. L'unico problema è che costerebbe 300 milioni di dollari e io devo ridurlo per un budget di 150 milioni. Preferirei mi si chiedesse com'è lavorare con Robert De Niro.

Ovviamente la Marvel non spenderebbe mai una cifra simile per un film (li ha spesi la Warner per Superman Returns e sappiamo tutti com'è andata a finire…), mentre 150 milioni sono più ragionevoli. 

Dotato di poteri divini, Thor è un supereroe biondo con le trecce e armato di martello magico che viene mandato sulla Terra per proteggere l'Umanità. Farà parte dei Vendicatori in alcune serie Marvel (e forse lo vedremo nel tanto vociferato adattamento dei Vendicatori). Basato sul dio del lampo e del tuono della mitologia norrena, il personaggio fu inventato nel 1962 da Jack Kirby e Stan Lee.

 

Speriamo presto venga annunciato chi interpreterà il Potente Thor: il film uscirà presumibilmente nell'estate del 2009.

Discutiamone nel Forum Supereroi.