Fonte: /film.com

I Goonies è un cult movie per praticamente chiunque sia stato bambino negli anni '80. Prodotto da Steven Spielberg, il film è rimasto nella memoria e da qualche anno a questa parte si è fatto un gran parlare di un sequel.
I protagonisti del film originale, come vedete nella foto qui sotto, ovviamente non sono più bambini, ma praticamente tutti si erano dimostrati ben disposti a tornare in caso di un secondo capitolo, a cominciare da Sean Astin, che insieme a Josh Brolin è quello che ancora oggi gode del maggior successo.

Purtroppo però (ma qualcuno potrebbe dire per fortuna) il progetto, che era a un passo dall'essere approvato, è stato ora accantonato. A spiegarlo è il regista del primo film Richard Donner:

Ci abbiamo provato davvero, e Steven (Spielberg) ha detto: "Facciamolo!". C'erano molti giovani sceneggiatori al lavoro, ma non ha funzionato.

I Goonies 2 avrebbe dovuto riguardare una nuova generazione di Goonies, figli di quelli originali, e ovviamente i genitori avrebbero avuto un ruolo nella loro avventura.

Il regista Richard Donner non sembra avere molta fortuna coi sequel ultimamente, visto che pochi giorni fa si lamentava di non aver potuto dirigere Arma Letale 5.
D'altra parte però, sta portando avanti il progetto di un musical a Broadway ispirato ai Goonies, e in questo caso sembra che le possibilità di successo siano maggiori. Donner si è già figurato una divisione fra primo e secondo atto, che coincide con il momento in cui i ragazzi entrano sotto terra.

In ogni caso, possiamo forse continuare a sperare (o temere) che fra qualche anno l'idea del sequel  venga rispolverata…

 Discutiamone nel Forum Cinema