Fonte: MTV

Parlando a MTV, J.J. Abrams ha ammesso di essere aperto all'idea di un film di Lost.

Secondo Abrams, il fatto che la ABC abbia accettato il progetto degli sceneggiatori di chiudere la serie dopo la sesta stagione (nel maggio 2010) permetterà alla storia di rimanere fresca senza trascinarsi per anni, e potrà essere approfondita con qualcosa di originale al cinema. Insomma, il finale giusto al momento giusto lascerà spazio per ulteriori approfondimenti, anche se Abrams rimane molto scettico:

L'unica cosa che mi fa pensare che potremmo fare un film su Lost è che la ABC ci ha permesso di concludere la serie dopo sei anni. E' un dono, perché così non accadrà che ci siano la settima e l'ottava stagione con tutti che pensano "ecco, dovevano fermarsi alla sesta!", in questo modo abbiamo la possibilità di misurare bene i tempi e pensare al finale. 

L'unica ragione per cui penso che potrebbe esserci un film di Lost è che facendolo nel modo giusto si avrà la sensazione che non sia una minestra riscaldata, ma qualcosa di nuovo. Quindi c'è una possibilità che si faccia, anche se qualcosa mi dice che non lo faremo.   

La quinta serie di Lost andrà in onda in USA a partire da gennaio 2009

    

Discutiamone nel Forum