Fonte: CHUD

L'annuncio di qualche giorno fa ha lasciato tutti i fan di Iron Man a bocca aperta: Terrence Howard non sarà più James Rhodes. A interpretarlo in Iron Man 2 e negli eventuali sequel sarà Don Cheadle. I motivi per cui la ridiscussione del contratto con i Marvel Studios si è incrinata pare siano stati prettamente pecuniari.

Oggi per la prima volta dopo l'annuncio l'attore parla, spiegando a CHUD:

 

Sì, l'ho visto anche io. E' stata la sorpresa più grande di tutta la mia vita. Non c'è stata alcuna spiegazione. Semplicemente, è saltato tutto. Ho letto qualcosa in giro secondo il quale il motivo sarebbe stato il cachet. Ma apparentemente i contratti che scriviamo e firmiamo non valgono la carta sulla quale vengono stampati. Le promesse non vengono mantenute, e i negoziati in buona fede non vengono rispettati. Addirittura le amicizie, le persone che sostieni…

Insomma, un Terrence Howard amarissimo nei confronti di produttori, agenti e dei Marvel Studios stessi. Stando alle sue parole (che NON negano la questione del cachet), la major non ha dato spiegazioni per questa decisione e probabilmente non vorrà darne. Toccherà quindi al regista Jon Favreau il duro compito di giustificarsi con i fan…

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 vedrà nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.