Fonte: Actors Status, dbthemovie, thedragonballmovies

Quando un film deve tornare sul set non è proprio una notizia incoraggiante – a meno che questo non fosse stato già programmato da tempo. Purtroppo sono invece una sorpresa i reshoot di Dragonball: Actors Status annuncia infatti che la produzione tornerà sul set il 30 ottobre, e che si cercano comparse tra i 20 e i 70 anni che parlino nepalese o tibetano in maniera fluente.

Non è chiaro se le scene che verranno girate saranno aggiuntive o rifacimenti veri e propri, nè se saranno presenti sul set anche gli attori principali. Sta di fatto che le riprese di pick-up sono sempre piuttosto costose, e quindi questo episodio andrà a influenzare il budget finale del film.

Intanto, dopo che il trailer mostrato al Licensing è stato levato dal web e che l'uscita del trailer ufficiale – programmata per ieri – è stata rimandata, tutti aspettano aggiornamenti su quando inizierà veramente la promozione. In una intervista a TheDragonballMovies, un responsabile del marketing Fox ha rassicurato i fan:

Quando inizierà la promozione di Dragonball, e cosa possiamo aspettarci?
La promozione inizierà davvero quando lanceremo il trailer ufficiale. Usciranno molti spot tv e scene man mano che si avvicinerà l'uscita del film. E' tipico. Il trailer uscirà alla fine dell'anno, e il film verrà promosso in molti eventi correlati del 2009.

Sappiamo già che ci sarà un companion book e un videogame legati al film. Ci saranno anche una nuova serie tv spin-off o un fumetto?
Non lo sappiamo ancora.

In rete si dice che vorreste iniziare le riprese del sequel già i primi mesi del 2009.
Non abbiamo ancora notizie sul sequel per ora. Vorremmo vedere se il film va bene al cinema e se possiamo finanziare dei sequel.

Quando è legato il film agli effetti visivi? La maggior parte del budget è stato speso nella computer grafica (come città, scene di combattimento, ecc.)?
Ci saranno molti effetti visivi, e la risposta è sì.

Che differenza ci sarà tra il trailer ufficiale e il filmato uscito durante il Licensing expo?
Mi hanno detto che il trailer sarà diverso. Quel filmato non conteneva abbastanza energia, quindi non rifletteva a pieno il vero film. Lo proiettavamo per mostrare l'aspetto di alcuni elementi del film ai i potenziali partner, e per presentare i personaggi principali a queste persone. Il filmato non mostrava le vere scene d'azione che il film offrirà, ma il trailer lo farà.

 

Comunque, il teaser "sbagliato" è attualmente ancora disponibile in questo articolo.

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama, le foto e i video di Dragonball in questa scheda.

Dragonball esce il 10 aprile 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema