Fonte: CinemaBlend, SlashFilm

 
La "notizia" si era diffusa sui soliti, famigerati quotidiani popolari britannici, dove era apparsa la seguente "dichiarazione" della Hilton:

Ho fatto due chiacchiere con Guy [Ritchie]. Potrebbe offrirmi un ruolo nel suo nuovo film su Sherlock Holmes.

La voce era stata ripresa da CinemaBlend, che commentava: "Per fortuna il ruolo femminile principale è già occupato da Rachel McAdams: quindi, se davvero ci sarà anche Paris, la vedremo poco sullo schermo".

Il ben più autorevole SlashFilm liquida il tutto come "una pia speranza di Paris", e si augura che – nonostante i guai personali relativi al divorzio da Madonna – Ritchie non si faccia cogliere dal panico fino al punto di prendere decisioni di casting così azzardate.

Restiamo in fremente attesa di una smentita ufficiale e inequivocabile da parte della Warner e di Ritchie. Nel frattempo, il gustoso fotomontaggio con cui SlashFilm illustra l'articolo ha certamente un suo perché:

 

sherlock holmes

 

A fianco di Robert Downey Jr. e Mark Strong, vedremo Jude Law (Watson), Rachel McAdams (Irene Adler), e Kelly Reilly (Mary, futura moglie di Watson).

Basato su un fumetto originale di Lionel Wigram, e ispirato ai classici racconti di sir Arthur Conan Doyle, il film sarà prodotto da Joel Silver, Lionel Wigram, Susan Downey e Dan Lin.  Steve Clark-Hall e Bruce Berman saranno produttori esecutivi. Stando alla sinossi ufficiale diffusa dagli studios: "Holmes rivela doti da guerriero altrettanto letali del suo leggendario intelletto, e combatterà come mai prima per sconfiggere un nuovo nemico e sventare un piano diabolico che potrebbe distruggere l'Inghilterra."

Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes esce al cinema il 20 novembre 2009. Nel frattempo, è in preparazione un altro film dedicato a Holmes: quello di Judd Apatow con Sacha Baron Cohen e Will Ferrell.

Tutte le news sullo Sherlock Holmes di Guy Ritchie e su quello di Judd Apatow

Discutiamone nel Forum Cinema.