Fonte: CHUD

Quando Elizabeth Banks apparve per la prima volta in Spider-Man non era praticamente nessuno.

La giovane attrice interpretava Betty Brant, la segretaria di James Jonah Jameson, il direttore del Daily Bugle. E anche grazie a questo ruolo, che saltava decisamente all'occhio, la Banks ha sfondato, e attualmente è una delle giovani attrici più interessanti di Hollywood (tra poco sarà al cinema con Zack and Miri Make a Porno , il nuovo film di Kevin Smith).

E proprio per questo motivo l'attrice non ritiene più necessaria la sua partecipazione ai prossimi film di Spider-Man, come ha rivelato a CHUD:

Se sarà una parte così piccola, non credo proprio che la farò. Non gli serve Betty Brant. A questo punto – e non credo che loro la vedano così – sarebbe una specie di favore da parte mia. 

Ma come ebbe la parte? Lo spiega lei stessa:

La questione è la seguente: io feci il provino per interpretare Mary Jane Watson, e Laura Ziskin disse che ero troppo vecchia. Bene. Sono molto più vecchia di Kirsten Dunst, quindi capisco. Non sono molto più vecchia di Tobey, ma vabbeh. Tornai a casa, non ero nessuno. Non mi aspettavo di essere nel film. Ma il direttore del casting mi richiamò, e mi chiese se come premio di consolazione desideravo interpretare Betty Brant. Iniziai come premio di consolazione, e la cosa proseguì come favore.

 

elizabeth banks

 

 

Un favore che a quanto pare la Banks non rinnoverà in Spider-Man 4 e Spider-Man 5, che James Vanderbilt sta attualmente scrivendo. I film verranno girati – probabilmente insieme – a partire da marzo 2010, con Sam Raimi praticamente confermato come regista e la presenza confermata di Tobey Maguire e Kirsten Dunst nel cast.

Il primo film dovrebbe uscire nel 2012.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi