Fonte: MTV News

Sappiamo bene quali sono i progetti dei Marvel Studios da qui al 2011: Iron Man 2, Thor, Capitan America e i Vendicatori.

E dopo? Kevin Feige, parlando a MTV, ha lasciato intuire che ci sono progetti per un film su Dottor Strange. Il noto personaggio dei fumetti è nella short list delle proprietà Marvel che lo studio vorrebbe esplorare, dedicando dei film appositamente a loro, dopo che sarà uscito The Avengers:

 

Decisamente. Direi che nel giro di un anno – un anno e mezzo, visto che ora stiamo iniziando a ragionare sui film che faremo uscire nel 2012 e 2013, non sarei scioccato se vi dicessimo che in quella shortlist ci sarà Dottor Strange. Adoro l'idea di iniziare ad addentrarci nel regno del Fantastico dell'Universo Marve, che è vasto ma non ha mai trovato spazio sul grande schermo. E' qualcosa che a me interesserebbe molto realizzare.

 

Tra tutti i personaggi Marvel, Dr. Strange non è certo quello più amato, e molti blogger hanno reagito alle dichiarazioni di Feige un po' stizziti. Tuttavia già con l'introduzione di Thor si è capito che la Marvel ha intenzione di esplorare il lato meno realistico del proprio Universo, mentre dall'altro lato continuerà a farlo con, ad esempio, film come Iron Man 2.

 

 

dr strange

 

 

Creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963 per la Marvel Comics, Dottor Strange è un personaggio che orbita nell'universo Marvel dei supereroi (come spiega Wikipedia), anche se i suoi poteri non consistono come di consueto in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell'utilizzo della magia: infatti Strange è definito lo stregone supremo o il signore delle arti mistiche.

Discutiamone nel Forum Supereroi