Fonte: SlashFilm, Phil Saunders

Una nuova immagine ufficiale proveniente dalla pre-produzione di Iron Man ci fa immaginare come potrebbe essere War Machine nel secondo episodio.

Il personaggio, che nel film sarà interpretato da Don Cheadle, quasi sicuramente farà la sua comparsa nel secondo episodio, e per questo lo Stan Winston Studio lavorerà ancora sul concept prima di arrivare al risultato che vedremo sul grande schermo.

Phil Saunders, il conceptual artist che ha realizzato questi disegni, spiega sul suo sito che si tratta di tre immagini realizzati alla fine della pre-produzione. Si tratta di tre armature che dovevano comparire alla fine del film. Il primo disegno è una armatura di War Machine, che poi è stata tagliata dallo script via durante la pre-produzione. Doveva chiamarsi Armatura MK IV. Secondo Saunders, comunque, il look di War Machine nel secondo film sarà differente da questa prima versione. 

 

war machine

 

 

Le altre due foto mostrano l'ipotesi di una tecnologia Stealth sulla superficie dell'armatura, poi rigettata perché troppo poco classica rispetto al personaggio (sinistra) e una versione subacquea dell'armatura, voluta da Avi Arad ma poi mai utilizzata nel film. 

 

 

war machine

 

Interessante il fatto che Saunders sottolinei come la produzione avesse richiesto che nel film comparissero più armature possibili (le versioni presenti nel film definitivo sono tre) e che queste subissero delle variazioni. Il motivo è presto detto: licenze per i giocattoli e il merchandise.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 vedrà nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.