Fonte: Cinematical.com

Tre anni fa Ong Bak era stato una piccola sorpresa al boxoffice, dimostrando che anche la Thailandia è in grado di sfornare film di arti marziali di successo. La pellicola è stata distibuita in tutto il mondo lanciando il suo protagonista Tony Jaa, definito da più parti l' "erede di Bruce Lee" per la sua tecnica eccezionale.

Nel 2006 sono iniziate le riprese di Ong Bak 2, sorta di sequel della pellicola originale, e questa volta Tony Jaa si è cimentato anche dietro la macchina da presa curando la regia. Peccato che, a riprese non ancora ultimate, Jaa si sia volatilizzato, ritirandosi per due mesi nella giungla a causa dello stress eccessivo accumulato durante la lavorazione del film; riemerso dalla foresta, l'attore/regista ha espresso il desiderio di tornare al lavoro, facendosi però supportare dall'amico Panna Rittikrai, regista del primo film, per portare a termine le riprese.

Oltre due anni dopo il lavoro è finalmente ultimato e pronto a uscire nelle sale (per ora solo in quelle thailandesi) il 4 dicembre. Potete vedere il trailer del film, chiaramente rivolto a un target orientale (certi effetti a noi sembrano piuttosto ridicoli) direttamente qui sotto; il filmato dura quasi 4 minuti e mostra moltissime scene di combattimento.

Nonostante venga definito tale, Ong Bak 2 non è un vero e proprio sequel e la trama del film è indipendente da quella del predecessore.

Per quanto riguarda la release internazionale la Weinstein Co. detiene ancora i diritti, ma non ha rilasciato alcun annuncio. Si potrebbe pensare a un'uscita direttamente in dvd

 

Discutiamone sul Forum Cinema