Fonte: christopherleeweb, slashfilm

leeSi sta configurando un cast veramente interessante per Alice nel Paese delle Meraviglie, il nuovo film di Tim Burton le cui riprese sono in corso ora in Inghilterra.

Il grande Christopher Lee ha appena chiuso le trattative per un ruolo non ben definito, anche se in molti ritengono che potrebbe trattarsi del Re di Cuori. E' apparso in altri film di Burton, tra cui Sleepy Hollow e La Fabbrica di Cioccolato – doveva apparire anche in Sweeney Todd, ma all'ultimo momento il suo ruolo è stato tagliato.

Anche Alan Rickman, che in Sweeney Todd aveva un ruolo da villain, sarà nel film: interpreterà nientemeno che il Brucaliffo, e la sua celebre voce sembra perfetta. Molti lo conosceranno anche per il suo ruolo nella saga di Harry Potter: il professor Piton.

Anche Eleanor Tomlinson è entrata nel cast: l'attrice sedicenne interpreterà un piccolo ruolo creato appositamente per il film di Burton: sarà una coetanea di Alice, Fiona Chataway, che vedremo all'inizio della storia prima che Alice cada nel Paese delle Meraviglie. Ultima aggiunta del cast, l'attore Martin Sheen: interpreterà lo Stregatto.

Infine, è confermata la partecipazione di Denny Elfman per la realizzazione della colonna sonora: lo ha detto lo stesso musicista, che collaborerà ancora una volta con Tim Burton.

Adattato da Linda Woolverton (Il Re Leone) da Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi Trovò (i due celebri romanzi di Lewis Carroll) per la Walt Disney Pictures, il film vede tra gli interpreti principali Mia Wasikowska nel ruolo di Alice e Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto.

Trovate il cast completo, la trama, la galleria, le locandine e i video del film in questa scheda . 

Il film uscirà il 5 marzo 2010

 Discutiamone nel Forum Cinema