Fonte: Empire

Superman come Il Padrino.

E' questo il primo paragone che viene in mente a Mark Millar mentre parla a Empire della Trilogia che ha proposto alla Warner Bros. Una saga veramente epica e colossale, il "Magnum Opus di tutte le storie di Superman".

Millar vuole creare una trilogia di otto ore – due ore e mezza per film – che seguirà tutta la vita di Kal-El dalla sua nascita su Krypton mille anni fa, al suo essere l'ultima creatura rimasta sulla Terra. Parlando del progetto, Millar spiega ancora una volta di essere al lavoro con un "grande regista d'azione di Hollywood", del quale non vuole ancora dire il nome perché la progettazione è ancora agli inizi.

Superman sarà il Michael Corleone del Padrino: seguirete la supermansua storia nella sua interezza, dall'inizio alla fine. Vedrete l'inizio della sua vita, quello che lui diventa, e dove questo lo porterà. Il Cavaliere Oscuro ci ha mostrato come si può creare un film serio partendo da un fumetto, e penso che le major siano pronte ad ascoltare idee più serie ora.

Superman Returns ebbe un grosso problema, lo stesso che avrebbe avuto Lucas facendo uscire Star Wars nel 77, L'Impero Colpisce Ancora nell'80 e poi aspettare 28 anni per far uscire Il Ritorno dello Jedi. Capisco cosa volesse fare Bryan Singer: omaggiare la versione di Richard Donner. Ma penso che si dovrebbe omaggiare facendo qualcosa di completamente diverso.

Voglio iniziare a Krypton, mille anni fa, e concludere tutto con Superman rimasto solo sul Pianeta Terra: l'ultimo essere rimasto in vita sulla Terra, quando il Sole diventerà una rossa supernova e lui perderà i poteri.  

Una visione veramente epica e suggestiva che riporta Superman tra le saghe supereroistiche più attese dei prossimi anni…

Recentemente la Warner ha fatto capire che il film dovrebbe uscire nel 2012, appena Christopher Nolan accetterà o meno di girare il prossimo Batman si avranno informazioni precise anche per quanto riguarda Superman

 

Discutiamone nel Forum Supereroi